HomeProdottiNuovo controllo numerico TNC 640

Nuovo controllo numerico TNC 640

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per comandare macchine che oltre alla funzionalità di fresatura offrono anche quella di tornitura, Heidenhain ha sviluppato il nuovo controllo numerico TNC 640. TNC 640 è il primo controllo numerico per fresatrici di Heidenhain dotato, a richiesta, di funzioni per lavorazioni di tornitura su fresatrici, permettendo così ora di realizzare anche lavorazioni complete con i controlli numerici Heidenhain. Come sempre, tutte le funzioni note agli operatori dei controlli numerici TNC mantenute sul nuovo TNC 640: tutte le fasi dei programmi di tornitura possono essere programmate in testo in chiaro proprio come per le lavorazioni di fresatura. Per la funzionalità di tornitura ci si è avvalsi del know-how a disposizione: molti cicli che hanno determinato il successo dei controlli numerici Heidenhain da tornio sono stati ora integrati nel nuovo TNC 640, consentendo così all’operatore di poter impiegare le affermate funzioni di tornitura.

Per TNC 640 è stata adottata anche la nuova interfaccia utente ottimizzata, che fornisce una migliore panoramica in fase di programmazione, visualizza più chiaramente le funzioni e riporta con maggiore precisione le indicazioni di stato. Viene lanciato anche il nuovo design dei controlli numerici Heidenhain. In futuro tutti i controlli numerici TNC e quelli per torni MANUALplus e CNC PILOT saranno forniti in questa veste moderna in acciaio inox.

 

Le caratteristiche tecniche in breve: Il nuovo controllo è particolarmente indicato per lavorazioni HSC e a 5 assi con macchine fino a 18 assi. Vanta funzioni evolute di fresatura e di tornitura ed è un controllo numerico efficiente per le lavorazioni combinate.

L’hardware del TNC 640 si basa su una inedita piattaforma completamente digitale, in cui tutti i componenti sono collegati tra loro mediante interfaccia digitale. Questa soluzione hardware permette di combinare la massima precisione e la qualità superficiale con le alte velocità di traslazione. È dotato di un potente processore di calcolo: il tempo di elaborazione del blocco è di 0,5 millisecondi; per i programmi NC è disponibile un’area di memoria da 138 Gbyte.

Degno di nota è anche il nuovo grande schermo piatto a colori da 19” di serie.

Nuovo controllo numerico TNC 640 - Ultima modifica: 2013-04-18T14:39:42+02:00 da La Redazione