HomeProdottiNuovi terminali NB versatili e compatti

Nuovi terminali NB versatili e compatti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si vede subito che la nuova serie NB dei terminali operatore Omron è intelligente e affidabile: con pagine ricche di funzionalità e l’elevata qualità Omron presente in tutte le taglie, la famiglia NB è la scelta logica che completa l’apprezzata famiglia dei PLC CP1 e CJ. Nella serie NB trovate sicuramente il modello giusto che si adatta in modo preciso alla vostra applicazione, indipendentemente dal settore in cui operate.

Disponibile in più taglie da 3,5 a 10 pollici, la serie NB grazie alle sue caratteristiche avanzate consente di creare applicazioni HMI dal design gradevole.Ricchezza di funzionalità e qualità elevata fanno della serie NB un prodotto di straordinaria convenienza. Inoltre il software NB-Designer per la creazione delle applicazioni è gratuito e scaricabile dal nostro sito Web.

Touch screen a colori da 3,5 pollici
E' il modello NB con le più piccole dimensioni dello schermo (LCD TFT e 320 x 240 pixel di risoluzione). E' la soluzione ideale quando lo spazio è limitato e sono sufficienti poche pagine con pulsanti, testi e valori per gestire e monitorare il processo. E' dotato sia di una porta seriale, sia di una di porta Ethernet oltre ad una porta USB per semplificare l'aggiornamento del progetto o lo scambio di dati in rete.

Touch screen a colori da 5,6 pollici
E' il modello con la misura più standard dello schermo (LCD TFT e 320 x 234 pixel di risoluzione). Rappresenta la dimensione ideale per gestire un processo, inoltre, la gestione flessibile delle finestre e i pop-up consentono di creare applicazioni chiare. E' dotato sia di una porta seriale, sia di una di porta Ethernet olre a una porta USB per semplificare l'aggiornamento del progetto o lo scambio di dati in rete.

Touch screen a colori da 7 pollici Wide
Grazie all'elevata risoluzione dello schermo (LCD TFT da 7 pollici Wide e 800 x 480 pixel di risoluzione): è possibile creare applicazioni dall'elevato contrasto e luminosità con orientamento orizzontale o verticale. Sono disponibili due diversi modelli: quello di punta è dotato di porta Ethernet e porta USB per semplificare l'aggiornamento del progetto o lo scambio di dati in rete.

Touch screen a colori da 10 pollici Wide
Grazie ad uno schermo LCD TFT da 10 pollici Wide e 800 x 480 pixel di risoluzione è il modello della serie con lo schermo più grande. Con le porte USB ed Ethernet standard è facile aggiornare il progetto, anche tramite chiavetta USB, o scambiare i dati in rete.

Display all’avanguardia
Il display è uno dei componenti più importanti di un terminale HMI, pertanto scegliamo solo i migliori schermi LCD per i nostri prodotti! L'intera famiglia di prodotti è dotata di LCD TFT retroilluminati a LED con oltre 65.000 colori, caratterizzati da un buon angolo di visibilità e da una luminosità ottimale. Con una memoria di grandi dimensioni, la vostra applicazione HMI può contenere numerose immagini ed animazioni. Sono supportati tutti i tipi di file grafici più comuni quali jpg, gif, png.

Design intelligente
Per i progettisti di macchine automatiche, flessibilità e versatilità di un pannello operatore sono caratteristiche importanti. Per questo motivo la nuova serie NB è dotata di numerose caratteristiche che ne rendono l’impiego comodo e vantaggioso:

modalità verticale o orizzontale; connessione a dispositivi Omron e non, ad esempio PLC o inverter,connettività seriale, USB o Ethernet, connessione stampante PictBridge.

Semplicità di utilizzo
La serie NB presenta numerose funzioni estremamente utili che semplificano la creazione e la manutenzione dei progetti dell'utente, quali il supporto di chiave USB oppure la simulazione online/offline del programma HMI, il supporto e "tool" multilingue e le animazioni e grafica avanzata.

Vasta gamma di funzionalità
Il software gratuito NB-Designer offre tutte le caratteristiche e funzionalità che consentono di creare in modo semplice e con grande rapidità pagine intuitive. Di seguito sono elencate alcune delle caratteristiche più interessanti per la creazione di un'applicazione: visualizzazioni allarmi/eventi, interruttori/indicatori di stato bit, interruttori/indicatori di stato multiplo, elenco ed elenco a discesa, animazione e componenti mobili, display/controlli dati delle ricette,tasti funzione, grafici di curve tendenziali e tracciati, diagrammi e istogrammi, e molte altre.

Partner perfetto per CP1
Grazie alla varietà di modelli, alla versatilità ed alle funzioni avanzate, la nuova serie NB è il terminale che si abbina perfettamente ai PLC Omron. Le famiglie di PLC CP1 e CJ, dalla ben nota affidabilità, offrono livelli crescenti di sofisticazione per garantire una perfetta rispondenza a tutte le necessità di automazione. Il collegamento NB – PLC è realizzabile sia via seriale, sia via Ethernet, ed è possibile trasferire bidirezionalmente dati e ricette ed eseguire il backup su supporti di memoria esterni (es. chiavetta USB).

Nuovi terminali NB versatili e compatti - Ultima modifica: 2013-04-09T08:00:04+02:00 da La Redazione