HomeProdottiI nuovi regolatori PID di Gefran sono cost effective

I nuovi regolatori PID di Gefran sono cost effective

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Gefran lancia la nuova famiglia di regolatori PID in tre modelli, 850/1650/1850. Grazie all’accuratezza di regolazione, alle molte opzioni e a funzionalità esclusive, questi dispositivi sono intelligenti al punto che è possibile semplificare il sistema di regolazione e controllo di un processo produttivo, installando una sola apparecchiatura invece di molte (doppio regolatore, PLC e HMI, timer).

Per questo motivo cost effective è il termine ideale per definire la nuova gamma: costi di acquisto, di installazione e di gestione significativamente ridotti, ma elevata precisione, stabilità di misura e regolazione PID combinata a funzioni logiche e matematiche.

Tali caratteristiche rendono la serie Performance l’ideale soluzione per processi regolati, quali il trattamento termico di metalli, apparecchiature di laboratorio, processi di sterilizzazione nel settore farmaceutico e medicale, richiedenti alta precisione di misura e accuratezza.

I nuovi regolatori, disponibili in tre formati (1/16, 1/8 e ¼ DIN), sono la naturale evoluzione della famiglia 650/1250/1350 con numerose funzioni aggiuntive integrate, tra cui il  Doppio loop, due loop di regolazione indipendenti, per sostituire due regolatori con uno, risparmiando cablaggi e lavori di carpenteria; 32 timer integrati, un solo regolatore in sostituzione di timer + regolatore; 32 blocchi logici, 8 blocchi matematici e I/O aggiuntivi, non occorre un PLC per semplici funzioni di controllo, come verifica delle abilitazioni, comandi start/stop della macchina e allarmi, ecc. Non occorre nemmeno un programmatore esperto, né un complesso software di programmazione, è sufficiente un tool di configurazione (gratuito).

I nuovi regolatori PID di Gefran sono cost effective - Ultima modifica: 2017-04-18T09:59:50+02:00 da Nicoletta Buora