HomeProdottiNuovi encoder SICK per processi precisi ed efficienti

Nuovi encoder SICK per processi precisi ed efficienti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Gli encoder SICK monitorano e stabilizzano sequenze di movimenti, garantendo processi precisi ed efficienti.

Questi dispositivi sono in grado di determinare gli esatti valori di posizione, velocità e distanza percorsa. I risultati del processo sono inviati ad un sistema di controllo o ad un cloud sotto forma di dati utili da poter essere rielaborati in ulteriori analisi.

Semplici da configurare e con differenti opzioni di programmazione, gli encoder SICK sono basati su tecnologie ottiche e magnetiche, rappresentando la soluzione ideale per svariati settori. 

AFS/AFM60 Inox, encoder assoluto resistente, preciso e programmabile. Con una risoluzione elevata di rispettivamente 18 bit (AFS60 Inox) e 30 bit (AFM60 Inox) e un'ampia possibilità di parametri programmabili, l'encoder assoluto monogiro AFS60 e l'encoder assoluto multigiro AFM60 fissano nuovi standard nel settore degli encoder in acciaio inox. Grazie all'ottima risoluzione, all'elevato grado di protezione IP e alla custodia in acciaio inossidabile, questi sensori possono essere utilizzati in condizioni ambientali difficili con stringenti requisiti di resistenza a materiali aggressivi come detergenti o sali.

DFS60 Inox è, invece, un encoder incrementale ad alta risoluzione con diametro di 60 mm in acciaio inossidabile. Il sensore presenta una vasta gamma di interfacce meccaniche ed elettriche e, se necessario, può essere programmato dal cliente. La robusta meccanica, l'ampio intervallo di temperature e il grado di protezione IP 67 della custodia rendono l'encoder DFS60 Inox la soluzione ideale per applicazioni in ambienti difficili. La gamma di opzioni per la programmazione dei parametri elettrici – come il livello del segnale di uscita, il numero di impulsi per giro o la durata dell'impulso di zero – è unica sul mercato.

Sia il DFS60 Inox che l’AFS/AFM60 Inox trovano impiego ideale nell'industria alimentare, nelle macchine per il confezionamento, in ambito sanitario e in applicazioni outdoor, come ad esempio impianti portuali e offshore.

Nuovi encoder SICK per processi precisi ed efficienti - Ultima modifica: 2017-08-16T16:32:57+02:00 da Nicoletta Buora