HomeProdottiI nuovi “edge gateway” di HMS consentono la connettività tra il mondo...

I nuovi “edge gateway” di HMS consentono la connettività tra il mondo IT e la fabbrica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

anybus.net-gatewaysHMS Industrial Networks presenta un’altra gamma di soluzioni gateway per l’Industrial Internet of Things. I nuovi gateway Anybus, da PROFINET / PROFIBUS a .NET, permettono lo scambio dei dati di fabbrica con applicazioni .NET per il mondo IT. In poche parole, i programmatori .NET possono ricevere i dati direttamente da un PLC e utilizzarli in applicazioni di statistica, analisi o manutenzione. I programmatori di PLC potranno essere sicuri di fornire dati in tempo reale senza interferire con le applicazioni critiche.

Realizzare rapidamente l’Industrial Internet of Things

Un requisito fondamentale dell’Industrial IoT è che le applicazioni industriali siano in grado di comunicare con i sistemi IT. Ovvero, il lato Operational Technology (OT) sull’impianto industriale utilizza le reti fieldbus ed Ethernet industriali, le quali sono progettate per la comunicazione real-time e di default sono separate dalla infrastruttura IT. I gateway Anybus .NET svolgono la funzione di traduttori, scambiando dati tra la rete PROFIBUS o PROFINET e la piattaforma IT che utilizza .NET.

La comunicazione viene stabilita in un paio di minuti ed i gateway .NET sono quindi il modo più veloce di realizzare l’IIoT.

Il risultato è che i sistemi IT accedono senza precedenti ai dati real-time dall’impianto industriale, consentendo di eseguire la manutenzione predittiva, follow-up di KPI, analisi, data mining, elaborazione dati in grandi quantità, statistiche di produzione e molto altro ancora, senza interferire con i processi industriali.

La soluzione può essere adottata in un’ampia gamma di applicazioni, dal semplice trasferimento di valori KPI, ai messaggi avanzati con tipologia di dati strutturati, o per il trasferimento ultra-veloce di molti dati di I/O - “big data”.

I nuovi “edge gateway” di HMS consentono la connettività tra il mondo IT e la fabbrica - Ultima modifica: 2016-04-27T12:25:29+02:00 da La Redazione