HomeProdottiNuovi drive Delta Electronics per la fabbrica integrata

Nuovi drive Delta Electronics per la fabbrica integrata

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Delta Electronics rilascia la nuova gamma di drive M300 per applicazioni in diversi ambiti, tra cui macchine utensili, macchine tessili, macchine per il legno e l’imballaggio, pompe e ventilatori, compressori.

La gamma M300 è la soluzione perfetta per la fabbrica integrata, intesa da Delta con comunicazione Ethernet/IP. Con le sue ridotte dimensioni che risparmiano fino al 40% sull’ingombro complessivo, provvede al controllo di motori PM e IM ad anello aperto o chiuso fino a 2000 Hz.

La gamma M300 è composta da tre serie: MH dedicata all’automazione avanzata, MS che copre le principali applicazioni e la famiglia ME progettata per essere la più abbordabile soluzione per l’automazione.

M300 rappresenta il nuovo standard di drive compatto vettoriale ereditato da Delta nei molti anni di sviluppo della tecnologia. Al controllo dei motori IM e PM, M300 affianca un circuito STO integrato (SIL2/PLd) e un PLC a bordo con una capacità massima di 5000 passi per gestire compiti e bisogni di bordo macchina.

La nuova gamma di drive consente il montaggio di numerose schede opzionali (di comunicazione, espansione I/O, encoders, ecc) grazie ai due slots disponibili. La porta USB di serie consente la comoda programmazione e gestione del drive senza alimentazione direttamente dalla scatola di imballo.

La serie MH300, disegnata per applicazioni per inverter a frequenza variabile fino a 22 kW, è adatta anche per macchine ad alta velocità fino a 2000 Hz sia con motori ad induzione che a magneti permanenti. La serie MS300 supporta il controllo in Ethernet/IP, l’STO integrato e soluzioni avanzate per veloci decelerazioni con ridotto consumo di energia.

Nuovi drive Delta Electronics per la fabbrica integrata - Ultima modifica: 2017-12-18T10:05:27+01:00 da Nicoletta Buora