HomeProdottiNuove fotocellule multitensione E3JK Omron ad elevata distanza di rilevamento

Nuove fotocellule multitensione E3JK Omron ad elevata distanza di rilevamento

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dopo più di 20 anni di duro lavoro, dopo milioni pezzi venduti al mondo le vecchie fotocellule E3JK multitensione Omron vanno in pensione per lasciare spazio ai nuovi modelli. Omron ha quindi riprogettato completamente i sensori fotoelettrici E3JK multitensione. Quali sono i vantaggi dei nuovi modelli?

  • Maggiore distanza di rilevamento sino ad 8 volte la serie precedente (modello a sbarramento sino ai 40 m);
  • LED rosso come le E3FA;
  • indicatore di funzionamento di grandi dimensioni;
  • due indicatori (output e stabilità);
  • un nuovo modello a tasteggio con distanze sino ai 2,5 m;
  • L/ON – D/ON selezionabile nello stesso modello

La luce rossa in particolare semplifica notevolmente l'allineamento durante il montaggio e gli indicatori di stato luminosi a LED integrati sono facilmente visibili anche a grandi distanze. Le versioni con uscita a relè sono alimentate in c.a. o in c.c.(24… 240 V). Nella nuova linea sono però previsti anche modelli con uscita a transistor NPN/PNP alimentate in c.c (10… 30 V). Le nuove E3JK sono completamente compatibili con la vecchia serie sia a livello di dimensioni sia di fori di montaggio. Sono realizzate nel formato 50x50 mm, con cavo pre-cablato di 2 m. La famiglia comprende modelli a sbarramento con distanze di rilevamento fino a 40 m, i modelli a riflessione con catarifrangente per distanze fino a 7 m (o 6 m con polarizzazione) e modelli reflex per distanze fino a 2,5 m. Grazie alla capacità di operare direttamente con alimentazione in c.a. e alle lunghe distanze di rilevamento le fotocellule sono utilizzate tipicamente in applicazioni agricole, “access gate”, per il controllo dei pezzi in stoccaggio o in impianti di movimentazione. La nuova serie E3JK è prodotta secondo la nuova strategia Omron 361° e fa parte della linea Lite. Coniuga quindi elevata affidabilità a specifiche di base con un prezzo altamente competitivo.

Nuove fotocellule multitensione E3JK Omron ad elevata distanza di rilevamento - Ultima modifica: 2013-09-23T14:05:39+02:00 da La Redazione