HomeProdottiUna nuova piattaforma Rockwell per l’analisi e l’utilizzo dei dati industriali

Una nuova piattaforma Rockwell per l’analisi e l’utilizzo dei dati industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rockwell Automation ha reso disponibile Project Scio, una nuova piattaforma per l’analisi e l’utilizzo dei dati industriali. Project Scio riduce gli ostacoli per accedere alle informazioni, permettendo di prendere le decisioni nel serivestono la massima importanza.

Oltre ad aprire la strada ad analisi ad hoc, la piattaforma supporta analisi avanzate sulla base di dati più o meno strutturati che provengono da qualsiasi sorgente dati presente in azienda. Può anche unire in modo intelligente dati correlati, generando dashboard intuitivi, denominati storyboards, che gli utenti possono condividere e visualizzare. Agli utenti viene anche data la possibilità di eseguire operazioni di drill down a supporto di un miglior processo decisionale con significativa riduzione del time to value.

"Fornire analitycs a tutti i livelli aziendali, nelle ubicazioni periferiche così come nelle sedi aziendali o nel cloud, aiuta gli utenti ad acquisire conoscenze che non hanno precedenti", dichiara John Genovesi, vice president of Information Software, Rockwell Automation.

Nel momento in cui gli utenti acquisiscono la capacità di fondere più sorgenti dati e associarvi l'apprendimento automatizzato, i loro sistemi possono diventare più predittivi e intelligenti. E Project Scio, scalabile e aperta, offre agli utenti un accesso sicuro e personalizzato a tutte le sorgenti dati, che siano strutturate o meno.

L’interfaccia configurabile e facile di Project Scio permette agli utenti di diventare data scientist autonomi nella risoluzione dei problemi e nel pilotare in modo tangibile i risultati di business.

Tra le caratteristiche principali di Project Scio segnaliamo il rilevamento automatico dei dispositivi, il superamento delle analisi isolate, l’apprendimento flessibile della macchina (ML), l’analisi ad anello, l’application Marketplace e l’open Platform.

Oltre a queste soluzioni informative, Rockwell Automation offre una gamma completa di Connected Services che aiutano a dare ai clienti la capacità di garantire l'integrità della rete, la sicurezza, la progettazione e la manutenzione dell'infrastruttura e il monitoraggio remoto delle apparecchiature, inclusa la manutenzione predittiva.

Una nuova piattaforma Rockwell per l’analisi e l’utilizzo dei dati industriali - Ultima modifica: 2017-11-21T09:07:56+01:00 da Nicoletta Buora