HomeProdottiNuova generazione PSENvip 2

Nuova generazione PSENvip 2

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

F_Group_2_PSENvip_2_B8_2_cold_2014_08La nuova generazione del sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 di Pilz garantisce una migliore gestibilità e una maggiore produttività. Il sistema di visione di sicurezza PSENvip rappresenta una soluzione integrata per il controllo e il comando efficiente di presse piegatrici. La nuova generazione di dispositivi PSENvip 2 garantisce all'utente  maggiore semplicità d'utilizzo e produttività.

Semplicità di utilizzo

Le operazioni di messa in servizio e di configurazione con PSENvip 2 avvengono direttamente tramite un'interfaccia web del sistema di controllo della pressa piegatrice. In questo modo l'utente finale è in grado di eseguire direttamente tutte le impostazioni a livello centrale. La struttura compatta di PSENvip 2 ne permette il montaggio in maniera flessibile, in modo da poter posizionare il ricevitore direttamente accanto al display del sistema di controllo della pressa piegatrice per eseguire ogni regolazione in modo agevole.

Massima produttività e disponibilità della macchina

L'unità di controllo con rapida funzionalità FAST è stata integrata nel sistema di automazione PSS 4000.  In questo modo è possibile ridurre al minimo i tempi di disattivazione del sistema di protezione e l'arresto del punzone della pressa, oltre ad abbattere in maniera sostanziale i costi di cablaggio. Grazie alla struttura meccanica particolarmente robusta, all'innovativa illuminazione a LED del trasmettitore e alla parte ottica corrispondente sul ricevitore, PSENvip 2 garantisce un'elevata disponibilità della macchina e di conseguenza un aumento della produttività.
Oltre alla versione con modulo di controllo base, PSENvip 2 è disponibile anche con modulo di controllo produttivo, che offre funzionalità supplementari come ad es. la funzione di Muting dinamico.

I vantaggi in breve:

  • tutte le impostazioni possono essere eseguite a livello centrale da un unico sistema
  • struttura compatta per un montaggio flessibile
  • flessibilità di adattamento all'applicazione specifica grazie ai numerosi moduli I/O
  • rapidi tempi di disattivazione del sistema di protezione e distanza di arresto più breve del punzone della pressa piegatrice
  • costi di cablaggio ridotti al minimo
  • elevata disponibilità e produttività della macchina
  • massimo livello di sicurezza per presse piegatrici
Nuova generazione PSENvip 2 - Ultima modifica: 2015-09-03T16:30:12+02:00 da La Redazione