HomeProdottiNidec presenta la nuova gamma di servoazionamenti

Nidec presenta la nuova gamma di servoazionamenti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Control Techniques, azienda di Nidec Corporation, presenta la propria nuova gamma di servoazionamenti. La nuova serie Unidrive M750 (0.7 Nm – 51 Nm con 153 Nm di picco / 1.5 A – 16 A con 48 A di picco) fornisce le migliori prestazioni e le migliori caratteristiche di flessibilità disponibili sul mercato, in un package straordinariamente compatto.

 

Progettato specificamente per i sistemi di automazione con un elevato numero di assi, UnidriveM750 fornisce tutti i vantaggi di un sistema modulare con un DCbus comune, con la flessibilità di un azionamento standalone.

Il prodotto, M750, verrà lanciato a livello mondiale nella primavera del 2018.

La nuova serie è dedicata principalmente ad applicazioni servo altamente dinamiche e/o continue con elevato sovraccarico, con possibilità di controllo dei motori asincroni ed è inizialmente disponibile in due livelli funzionali.

Unidrive M753 EtherCAT è dotato di uno switch EtherCAT a 2 porte per la facile integrazione in applicazioni di motion control centralizzate. Il supporto del protocollo EoE (Ethernet over EtherCAT) consente di collegare un PC e utilizzare strumenti software per la messa in servizio e il monitoraggio tramite la rete EtherCAT.

In alternativa, l'opzione Base, Unidrive M751, offre la flessibilità di configurazione grazie a due slot per moduli opzionali della gamma Unidrive M, come i controllori del movimento ad altre prestazioni con interfaccia PROFINET, Ethernet/IP o IEC61131 per il controllo decentralizzato della macchina.

Con la comunicazione RS485 integrata, M751 integra un Advanced Motion Controller 1,5 assi per il motion control distribuito.

Le applicazioni servo caratterizzate da alta dinamica, trarranno immenso beneficio dalle capacità di sovraccarico del 300%, dalla chiusura dell’anello di corrente a 62 µs e dalla frequenza di switching sino a 16 kHz.

M750 supporta un'ampia gamma di feedback, dai robusti resolver, agli encoder SinCos ad alta risoluzione e agli encoder per applicazioni single cable.

Installazione semplice e rapida

Unidrive M750 vanta una varietà di caratteristiche e di accessori progettati per rendere l'installazione e l'avviamento il più possibile semplici.

Le caratteristiche includono connettori inseribili con facile accesso e un kit dedicato per la connessione multiasse in parallelo (DCBus); una resistenza di frenatura integrata, commissioning rapido tramite il tool Unidrive M Connect per PC o tramite una scheda SD opzionale.

Machine Control Studio fornisce un ambiente IEC61131 flessibile ed intuitivo per programmare le funzionalità di automazione e di controllo del motore.

Nidec presenta la nuova gamma di servoazionamenti - Ultima modifica: 2017-11-30T11:27:42+01:00 da La Redazione