HomeScenariNIDays 2015: dritto al cuore dell’innovazione

NIDays 2015: dritto al cuore dell’innovazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

NIDays_Italy_2014_044_3Il 12 marzo 2015  torna l’annuale appuntamento con NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che quest’anno, giunto alla sua 22ª edizione, si terrà a Pero (Milano) presso l'ATAhotel Expo Fiera. NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi, riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future. Quest'anno i temi dell'evento ruotano intorno ai termini Industria 4.0, Internet delle Cose, sistemi ciber-fisici. "Questi trend sono ormai onnipresenti in ambiti quali la ricerca, l’insegnamento, l’industria e la complessità dei sistemi sta aumentando in modo esponenziale", ha affermato Lino Fiore, Mediterrean Regional Sales Director di NI, "Ma come affrontare le sfide del futuro? NI ha la ricetta giusta: grazie a un approccio basato su piattaforma". La keynote del pomeriggio vedrà protagonista la professoressa Maria Chiara Carrozza, responsabile Human-Machine Symbiosis and Social Robotics alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che illustrerà come robotica, internet delle cose e automazione influiranno direttamente sul futuro dell'industria dei servizi.

Sessioni tecniche
Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di seguire i propri interessi, e scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW, Sistemi Embedded per Controllo e Monitoraggio, Test & RF e Data Acquisition/Real-Time Testing. Due appuntamenti renderanno ancora più ricca l'agenda dell'evento. Durante Transportation Summit si farà il punto sulle moderne sfide del mondo dei trasporti e sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento, ed Energy Summit esplorerà le soluzioni più innovative per il Condition Monitoring e la manutenzione predittiva.

Aree pratiche
Oltre le sessioni tecniche, NIDays 2015 metterà a disposizione dei partecipanti tre aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW DAQ Zone per l'acquisizione dati con NI CompactDAQ, LabVIEW RIO Zone per il monitoraggio e il controllo con NI CompactRIO, e Academic Zone per provare la tecnologia NI USRP, myRIO e myDAQ.

Certificazione CLAD
Durante NIDays è possibile sostenere l’esame di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD). È necessario registrarsi all’esame inviando la richiesta a italy.service@ni.com, si usufruirà così di un prezzo speciale di 50 euro (+ IVA). Il 2 marzo è l'ultimo giorno utile per inoltrare la richiesta.

Per consultare l'agenda completa e per iscriverti gratuitamente, visita il sito.

NIDays 2015: dritto al cuore dell’innovazione - Ultima modifica: 2015-01-22T10:56:01+01:00 da La Redazione