HomeScenariNational Instruments, siamo nani sulle spalle dei giganti

National Instruments, siamo nani sulle spalle dei giganti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

downloadNIWeek 2015. Giorno 3.

Si chiude NIWeek 2015 con la terza, interessante Keynote, dedicata al mondo accademico. Padrone di oggi Dawe Wilson, Academic Marketing Director NI: «Siamo nani sulle spalli di giganti»  parafrasando Isaac Newton,  metafora con cui si esprime un rapporto di dipendenza della cultura moderna rispetto all’antica, Da un lato, c'è la consapevolezza del valore insostituibile della tradizione, ossia dell'eredità culturale e tecnologica che si riceve. Se si dovesse sempre cominciare da zero, stando su una vuota tabula rasa, saremmo ancora al neolitico… D'altro lato, però, c'è la fiera coscienza di saper vedere molto più avanti, proprio perché stiamo in piedi sulle spalle dei predecessori e vediamo con maggiore lungimiranza.

Fanno la loro comparsa sulla scena, incantando la sempre folta platea, diversi progetti che grazie alla tecnologia LabVIEW sono riusciti ad ottenere importanti risultati nel campo della tecnica e della tecnologia.

Siamo nani sulle spalli di giganti, senza l’aiuto di National Instruments non avremmo mai raggiunto un tale livello di tecnologia in un tempo così breve.

 

Guarda la Keynote completa

Guarda la Keynote del giorno 1

Guarda la Keynote del giorno 2

National Instruments, siamo nani sulle spalle dei giganti - Ultima modifica: 2015-08-07T07:30:27+02:00 da La Redazione