HomeProdottiMotore lineare PMCprotego DS Pilz

Motore lineare PMCprotego DS Pilz

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA PILZL’implementazione di funzioni di sicurezza del movimento nei motori lineari richiede di solito un grande dispendio di energia perché viene richiesto l’utilizzo di un secondo encoder lineare, oppure architetture che aumentano la complessità del sistema.

Le funzioni di sicurezza del movimento, oltre a essere una richiesta normativa in alcune circostanze, permettono di ridurre i tempi di fermo macchina e gli scarti. Ciò avviene perché tali funzioni permettono di mantenere i motori alimentati e sincronizzati quando serva fare degli interventi rapidi sulla macchina, oppure nel caso di assi lineari lunghi, la funzione di Safe Limited Position dà la possibilità alla macchina di lavorare ugualmente quando l’operatore si trovi in alcune zone potenzialmente raggiungibili dall’asse.

Il servodrive PMCprotego DS dà la possibilità di comandare qualsiasi motore lineare sincrono e aggiungere funzionalità di sicurezza che permettono di ottenere i benefici sopra descritti ed altri, senza bisogno di cambiare tipo di motore usato e senza bisogno di aggiungere altri controlli o encoder all’applicazione.

Motore lineare PMCprotego DS Pilz - Ultima modifica: 2016-10-01T08:00:10+02:00 da La Redazione