HomeScenariModuli di sicurezza programmabili serie GEMNIS e software per la programmazione GEMNIS...

Moduli di sicurezza programmabili serie GEMNIS e software per la programmazione GEMNIS Studio

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

I moduli della serie GEMNIS di Pizzato Elettrica sono dispositivi di sicurezza programmabili che permettono di svolgere più funzioni di sicurezza in modo contemporaneo.
La struttura ridondante ed autocontrollata di questi dispositivi multifunzionali permette di raggiungere elevati standard di sicurezza fino a SIL3 secondo EN 62061, categoria 4 e PLe secondo EN ISO 13849-1.

Ogni modulo è dotato di una porta USB integrata che viene impiegata per eseguirne la programmazione ed il debug attraverso il programma GEMNIS Studio.

GEMNIS Studio, software progettato e sviluppato interamente da Pizzato Elettrica, è un ambiente di sviluppo grafico per la creazione, la simulazione ed il debug di programmi adatti per essere inseriti nei moduli appartenenti alla famiglia GEMNIS.

GEMNIS Studio è nato con l’obiettivo di rendere il più possibile immediato e visivo il funzionamento di un modulo della serie GEMNIS. Con questo target si è scelto di creare un ambiente di lavoro, il Desktop, dove l’utente abbia la possibilità di vedere in modo intuitivo il comportamento del progetto che sta sviluppando e l’insieme delle operazioni che il Programma Applicativo andrà ad eseguire una volta caricato nel modulo.

Per questo motivo si è cercato di dare spazio alle rappresentazioni grafiche degli oggetti, alle caratteristiche fisiche del modulo impiegato ed all’interazione immediata, mediante simulazione, con il programma creato.

GEMNIS Studio permette infatti di verificare il corretto funzionamento del Programma Applicativo prima dell'invio al modulo mediante la funzione di simulazione.

Infine GEMNIS Studio permette di svolgere operazioni di monitor e di rilevare e rappresentare graficamente lo stato di un dispositivo reale, attivo e funzionante.

Il pacchetto di installazione di GEMNIS Studio può essere scaricato gratuitamente dal sito, dove è inoltre possibile visualizzare alcuni video tutorial che spiegano il funzionamento del software e scaricare il relativo manuale d’istruzioni.

Moduli di sicurezza programmabili serie GEMNIS e software per la programmazione GEMNIS Studio - Ultima modifica: 2018-02-12T16:16:09+01:00 da La Redazione