HomeProdottiModicon M258: 30% di tempo risparmiato in assemblaggio, cablaggio e installazione

Modicon M258: 30% di tempo risparmiato in assemblaggio, cablaggio e installazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Compatto e totalmente espandibile, il Modicon M258 Logic Controller di Schneider Electric è destinato ai costruttori di macchine (OEM) offrendo soluzioni performanti in termini di controllo velocità, high speed counting, motion e reti di comunicazione E’ stato disegnato in modo da soddisfare le richieste di mercato in termini di semplicità di installazione ed evoluzione. Si applica su vari tipi di macchine e installazioni, in particolare per Conveying e Packaging e in assemblaggio con assi semplici e/o indipendenti. Il prodotto coniuga prestazioni, apertura e flessibilità grazie a performanti CPU (22ns/inst), porte di comunicazione embedded come Etherne,  CANopen master e avanzate funzioni on board come Data logging, WebServer e FTP server. L’accesso in remoto e la trasparenza semplificano e migliorano la diagnostica; la configurazione Basic è nata per rispettare gli standard più diffusi delle macchine, riducendo tempi, costi, dimensioni dell’assemblaggio; anche i tempi di progettazione si abbreviano, utilizzando lo specifico software SoMachine. Modicon M258 migliora le performance della macchina in cui è applicato. Può controllare fino a 16 assi indipendente. Per esigenze di I/O digitali supporta fino a 2400 I/O, per I/O analogici si ha risoluzione a 12 o 16 Bits. Il prodotto ha caratteristiche avanzate quali HSC, Reflex output, Event Tasks.  Riguardo alle periferiche, supporta fino a 16 drive,servo (mediamente 8), HMI grafico e si connette al livello superiore con Ethernet embedded.

Dati Tecnici

  • CPU (22ns/inst)
  • porte di comunicazione embedded : Ethernet , CANopen
  • Altre feature on board:  Data logging, WebServer e FTP server
  • Caratteristiche avanzate: HSC, Reflex Output, Event Task
  • Fino a 16 assi independenti
  • Esigenze di I/O digitali  : Fino a 2400 I/Os
  • Esigenze di I/O analogici : risoluzione a 12 o 16 Bits
  • Caratteristiche avanzate : HSC / Reflex output / Event Tasks
  • Periferiche:
    - Drives, servos: Fino a 16 (mediamente 8)
    - HMI grafico
    - Connessione al livello superiore con Ethernet embedded

Giancarlo Carlucci, Product Manager Plant Solutions-PAC/PLC, Networks & I/O di Schneider Electric afferma:  «Alcuni dei nostri clienti più importanti utilizzano PLC Modicon per lo sviluppo delle loro macchine. Alcuni di loro sono costruttori di macchine che hanno standardizzato i nostri PLC per gestire parti specifiche e locali delle loro linee di lavorazione, che siano queste per la lavorazione del legno, oppure in altri casi gestione di sistemi per il lavaggio auto. I nostri PLC Modicon sono apprezzati in questo caso per una ottima versatilità, e per la semplicità di sviluppo e messa in servizio».

Modicon M258: 30% di tempo risparmiato in assemblaggio, cablaggio e installazione - Ultima modifica: 2013-09-04T08:00:23+02:00 da La Redazione