HomeProdottiMiniaction 300 MINI MOTOR srl

Miniaction 300 MINI MOTOR srl

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA MINIMOTORMini Motor presenta un unico, nuovo, grande azionamento per comandare sia la serie di motori brushless che la serie asincrono fino a 0,75 kW di potenza.

 

Prestazioni:

  • Controllo di velocità ad anello chiuso
  • Controllo di posizione
  • Limitazione della coppia erogata
  • 127 Profili di movimento memorizzabili
  • 17 Ingressi e 5 uscite digitali
  • 2 Ingressi e 1 uscita analogica
  • Ingresso per encoder incrementale line driver
  • Ingresso per resolver
  • Uscita 24V per comando freno statico
  • Uscita per collegamento resistenza esterna di frenatura
  • Filtro EMC integrato (ambiente industriale C3)
  • Tastierino con display asportabile, opzionale (Interfaccia operatore rimovibile (HMI) )

 

La presenza dell’encoder assoluto SSI multi giro a 4096 impulsi, permette sempre la più ampia possibilità di regolazione di velocità, coppia, posizione e homing.
MINI MOTOR HA REALIZZATO LA SOLUZIONE IDEALE PER I NUMEROSI COMPARTI DELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, CON PARTICOLARE RIGUARDO A QUELLO DELL’IMBALLAGGIO

 

Come campi di applicazione, tutti quelli in cui occorre automatizzare la produzione:  Industria agro-alimentare, Industria tessile, industria farmaceutica Packaging, etc

 

Esempi di applicazioni

XC + Miniaction 300: UN ABBINAMENTO DI QUALITÀ MINI MOTOR.

Motoriduttore e Azionamento progettati, costruiti e configurati da Mini Motor: insieme per un maggior rendimento, compattezza e flessibilità.

I motoriduttori integrati Mini Motor Serie XC sviluppano una potenza massima di 1 Hp in soli 288mm di lunghezza con un rendimento che si attesta al 20% superiore ai motori di analoga potenza ma con dimensioni inferiori del 30%.

Realizzati con protezione IP65, i motoriduttori Serie XC si compongono di un motore asincrono trifase in forma chiusa a 2 o 4 poli - ognuno con tre livelli di potenza - con ventilazione esterna, avvolgimento classe F e potenze da 0,25 a 0,75Kw. Il riduttore, a vite senza fine in acciaio temprato, ha un interasse di 38 mm ed è realizzato con carcassa in alluminio pressofuso, corona in bronzo caro con durezza 120-160 HB e anelli di tenuta in gomma pura speciale per alte temperature; la lubrificazione avviene mediante olio speciale additivato a lunga durata. I rapporti disponibili offrono sette possibilità all’interno di un range che si estende da 5 a 100, mentre la coppia nominale arriva fino a 35 Nm. Grazie all’abbinamento con l’azionamento Miniaction 300, che è stato progettato per comandare motori elettrici asincroni trifase e motori brushless AC (BLAC) con potenza fino a 0,75kW, la flessibilità di applicazione è massima. Il cuore della sezione di potenza è un modulo IGBT intelligente (IPM), che integra le protezioni necessarie a rendere il prodotto affidabile ed estremamente efficiente consentendo l’abbinamento con motoriduttori di tutte le marche. La logica di controllo è realizzata con microcontrollori a 32 bit, forniti di un set di istruzioni ottimizzato per la velocità e quindi specializzato nel controllo motore di precisione.

Miniaction 300 dispone di:

-Controllo di velocità ad anello chiuso

-Controllo di posizione

-Limitazione della coppia erogata

-127 Profili di movimento memorizzabili

-17 Ingressi e 5 uscite digitali

-2 Ingressi e 1 uscita analogica

-Ingresso per encoder incrementale line driver

-Ingresso per resolver

-Uscita 24V per comando freno statico

-Uscita per collegamento resistenza esterna di frenatura

-Filtro EMC integrato (ambiente industriale C3)

-Tastierino con display asportabile (opzionale)

 

Miniaction 300 MINI MOTOR srl - Ultima modifica: 2016-03-01T08:00:19+01:00 da La Redazione