HomeProdottiMessa in sicurezza con i nuovi controllori MSI 400 di Leuze electronic

Messa in sicurezza con i nuovi controllori MSI 400 di Leuze electronic

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Leuze electronic ha introdotto una nuova generazione di controllori di sicurezza della Serie MSI 400. Si tratta di moduli funzionali particolarmente adatti a presse eccentriche, meccaniche ed idrauliche.

Il monitoraggio sensoriale di queste aree viene generalmente eseguito da interruttori di sicurezza, interblocchi e sensori di prossimità o attraverso sensori fotoelettrici di sicurezza, così come barriere o laser scanner.

I controllori di sicurezza programmabili offrono soluzioni efficienti per l’integrazione di più sensori di sicurezza in macchine ed impianti. La loro struttura compatta, in soli 45mm di larghezza, consente di risparmiare spazio nel quadro elettrico. Perfino le interfacce Industrial Ethernet, su richiesta, possono essere già integrate nel modulo base.

Con il suo design modulare, il controllore base MSI può essere esteso fino a 116 input e 56 output di sicurezza attraverso moduli compatti di estensione.

La programmazione dei controllori MSI 400 avviene in modo semplice e rapido con il software gratuito “MSI.designer”.

Messa in sicurezza con i nuovi controllori MSI 400 di Leuze electronic - Ultima modifica: 2017-11-09T14:39:34+01:00 da La Redazione