HomeScenariMecVel, da 30 anni in continua espansione

MecVel, da 30 anni in continua espansione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Specialista nel settore degli attuatori lineari e dei martinetti meccanici, MecVel spegne 30 candeline, proseguendo la strategia di espansione con l’ ampliamento delle linee produttive e  un nuovo stabilimento adiacente all’attuale struttura.

L’obiettivo di MacVel è di massimizzare il proprio rendimento, grazie anche all’utilizzo di diversi magazzini automatizzati, a dimostrazione dello sviluppo tecnologico e del livello d’innovazione raggiunto dall’azienda, che aumenta la sua capacità produttiva a 60.000 pezzi l’anno.

Dal 1987 il core business di MecVel è la progettazione e la produzione di attuatori lineari elettrici e martinetti meccanici, sistemi di movimentazione che utilizzano motori, riduttori e assi di spinta per trasformare il moto rotatorio del motore in un movimento lineare, permettendo di sollevare, posizionare, spingere o tirare qualsiasi carico fino a 200.000 N (20 tonnellate). A questo si aggiunge un importante servizio di customizzazione, che consiste nel configurare ogni prodotto nel dettaglio, in modo da adattarlo alle specifiche esigenze della singola applicazione, creando una soluzione su misura per ogni cliente.

Da piccola azienda artigianale a realtà leader nel mercato degli attuatori lineari e dei martinetti meccanici, con una fortissima presenza a livello mondiale, nei più diversi ambiti industriali: dalle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico) all’industria pesante (siderurgico e minerario), dal packaging al medicale, dall’automotive al settore dei trasporti e all’automazione in generale. Questa è la storia di MecVel che in trent’anni, con la costante attività di ricerca e sviluppo, lo spirito di squadra e l’attenzione alle risorse umane, ha saputo costruire quel know-how “Made in Italy” che la contraddistingue sui mercati internazionali.

MecVel, da 30 anni in continua espansione - Ultima modifica: 2017-09-22T11:33:43+02:00 da Nicoletta Buora