HomeProdottiMassima efficienza e basse emissioni EMI per il nuovo regolatore di switching...

Massima efficienza e basse emissioni EMI per il nuovo regolatore di switching Analog Devices

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

 

Analog Devices annuncia il nuovo regolatore di switching step-down sincrono a due canali da 4A, 42V  LT8650S. L’esclusiva architettura Silent Switcher 2 utilizza quattro condensatori d’ingresso interni, due condensatori BST e un condensatore INTVCC per ridurre al minimo l’area degli hot loop.

Grazie alla combinazione tra margini di switching ben controllati e una struttura interna che utilizza elementi in rame al posto di cavi collegati e un piano di terra integrale, l’LT8650S riduce notevolmente le emissioni EMI.

L’LT8650S è conforme allo standard del settore automotive CISPR 25, Classe 25 sui limiti EMI di picco, grazie a una frequenza di switching di 2MHz sull’intero range di carico. È disponibile anche la modulazione di frequenza Spread Spectrum che riduce ulteriormente i livelli EMI.

Il raddrizzatore sincrono dell’LT8650S assicura un’efficienza massima del 94,6% con una frequenza di switching di 2MHz. Il range di tensioni di ingresso, tra 3,0V e 42V, rende il dispositivo ideale per le applicazioni industriali e del settore automotive.

Gli switch interni a elevata efficienza possono fornire simultaneamente fino a 4A di corrente di uscita continua e carichi di picco di 6A su entrambi i canali a tensioni di uscita di soli 0,8V. Il funzionamento Burst Mode dell’LT8650S fornisce una corrente di quiescenza di soli 6,2µA (per entrambi i canali), ideale per applicazioni quali i sistemi automotive sempre attivi che richiedono una maggiore durata della batteria.

Un on-time minimo di soli 40ns permette inoltre una frequenza costante di 2MHz che passa da un ingresso a 16V a un'uscita a 2V, consentendo ai progettisti di ottimizzare l'efficienza del dispositivo, evitando al contempo bande di frequenza sensibili al rumore.

La combinazione tra il package LQFN di 4mm x 6mm a 32 pin dell’LT8650S e l'elevata frequenza di switching consentono di limitare le dimensioni degli induttori e dei condensatori esterni, in modo da garantire un ingombro ridotto e assicurare al contempo elevate prestazioni termiche.

L'LT8650SIV è una versione per applicazioni con temperature industriali, testata e garantita per il funzionamento con temperature di giunzione operative -40°C÷125°C.

Massima efficienza e basse emissioni EMI per il nuovo regolatore di switching Analog Devices - Ultima modifica: 2017-10-17T09:00:14+02:00 da Nicoletta Buora