HomeScenariLe ultime novità sui materiali utilizzati per l'additive manufacturing

Le ultime novità sui materiali utilizzati per l’additive manufacturing

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Additive-TalksRachel Gordon coordina IDTechEx , centro di ricerca del mercato e delle applicazioni della tecnologia dell'additive manufacturing e dei materiali , scrivendone report  e realizzando progetti di consulenza su misura.

Vuoi conoscere Rachel Gordon e capire come rendere utile la sua consulenza per la tua azienda?

Potrai incontrarla all’evento ADDITIVE MANUFACTURING TALKS – convegno internazionale sulle tecnologie di produzione additiva - che si terrà il 10 giugno 2016 a Milano presso il Vodafone Theatre

Durante il convegno, i leader internazionali del settore si incontreranno in esclusiva a Milano per fornire una visione concreta dei prossimi scenari tecnologici e stabilire un punto di incontro con l’industria, il mercato e la ricerca sulle tematiche dell’additive manufacturing, alla presenza di produttori, esperti, responsabili d’azienda e professionisti. I guru del settore racconteranno i  prossimi step tecnologici e di innovazione a livello mondiale, delineando i temi strategici del futuro dell'additive manufacturing tra tecnologie, materiali, trend e case history di eccellenza.

L’intervento di Rachel Gordon  risponderà alle seguenti domande: Quali sono le ultime novità sui materiali utilizzati per l'additive manufacturing? Cosa esiste? Cosa arriverà? Cosa richiede il mercato?
L'intervento approfondirà quello che i key players del mercato offrono, l’attività di ricerca e sviluppo in questo settore, i trends e il dimensionamento del comparto.
Verranno presentati i più importanti materiali utilizzati per l'additive manufacturing e per la stampa 3d, i vantaggi e gli svantaggi che nascono dall’utilizzo degli stessi, i maggiori fornitori, analizzandone costi, performance specifiche e l’impatto delle nuove scelte emergenti in questo campo.

Oltre a Rachel Gordon  gli altri relatori che interverranno ad ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sono:

  • SIMON FRIED, Nano Dimension ,Israele
  • DROR DANAI, XJET
  • PETER HOUK, Massachusetts Institute of Technology (Mit), USA
  • GLEEN GREEN, University of Michigan Health System, USA
  • MIKE VASQUEZ, 3Degrees, USA
  • GIORGIA FRANCHIN, Università degli Studi di Padova, ITALIA
  • MAURIZIO COSTABEBER, DWS srl, ITALIA

Il convegno ADDITIVE MANUFACTURING TALKS, mostrerà quindi le soluzioni che le nuove tecnologie e la ricerca applicata propongono al mercato, sostenendo la conoscenza come asset indispensabile alla base della competitività delle aziende.

La produzione additiva o stampa 3D sta cominciando ad affondare le radici nelle aziende del made in Italy, aprendo nuove opportunità sul mercato internazionale  Un settore in rapidissima espansione di cui l’Italia, per il suo tessuto di piccole e medie industrie, sta cogliendo il potenziale, ma che necessita di formazione e aggiornamento tecnico.

ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sarà un’occasione di networking e di matching di alto livello, che consentirà non solo di ascoltare gli interventi dei relatori, ma di partecipare a incontri commerciali con le aziende sponsor e a meeting conoscitivi con i relatori per conoscere, relazionarsi, confrontarsi e presentare i propri progetti ai massimi esperti di tecnologie additive che influenzano i trend dell’intero settore.

ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sarà l’evento conclusivo per approfondire gli argomenti in mostra a Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative in programma dal 7 al 9 giugno 2016, a fieramilanocity. Nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie Technology Hub, oltre ai settori dedicati alle ultime novità in tema di stampa 3D e produzione additiva (3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub), sarà composto anche dalle aree Robot Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e IoT Hub, e B-App (un’area dedicata all’App economy).

 

Le ultime novità sui materiali utilizzati per l’additive manufacturing - Ultima modifica: 2016-05-18T16:27:44+02:00 da La Redazione