HomeProdottiLa Torcia dei Giochi Olimpici 2012 è realizzata con la tecnologia laser

La Torcia dei Giochi Olimpici 2012 è realizzata con la tecnologia laser

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Lord Coe, Presidente del LOCOG con i direttori della società The Premier Group, George Mollison (sinistra) e Gez Halton (destra).

Prima Power, la Divisione Machinery del Gruppo Prima Industrie specializzata in macchine laser e di lavorazione lamiera, annuncia che la Torcia Olimpica di Londra 2012 è realizzata con la sua tecnologia laser. The Premier Group, fornitore primario di soluzioni “chiavi in mano” per la progettazione e la produzione nel settore dei trasporti, utilizza le macchine Prima Power per tagliare e saldare questa splendida icona dei Giochi Olimpici. Uno dei più importanti elementi della Torcia, disegnata e progettata da Edward Barber e Jay Osgerby in collaborazione con The Premier Group e presentata l’8 giugno a Londra, sono gli 8000 fori che la ricoprono. Questi fori hanno una funzione simbolica e pratica. Essi rappresentano infatti gli 8000 tedofori che porteranno la Fiamma Olimpica nel suo viaggio attraverso il Regno Unito dal 19 maggio al 27 luglio 2012, quando i Giochi avranno ufficialmente inizio all’Olympic Stadium. I fori hanno anche uno scopo pratico perché offrono visibilità del meccanismo che mantiene viva la Fiamma Olimpica all’interno della Torcia, riducono il peso e garantiscono la dissipazione del calore per evitare che raggiunga il manico.

La Torcia dei Giochi Olimpici 2012 è realizzata con la tecnologia laser - Ultima modifica: 2012-02-29T20:59:17+01:00 da La Redazione