HomeScenariLa Cancelliera tedesca Angela Merkel visita lo stand Beckhoff ad Hannover Messe

La Cancelliera tedesca Angela Merkel visita lo stand Beckhoff ad Hannover Messe

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Hans Beckhoff dà il benvenuto alla Cancelliera tedesca Angela Merkel accompagnata da Mark Rutte, Primo Ministro dei Paesi Bassi, paese partner ufficiale di quest'anno.
Hans Beckhoff dà il benvenuto alla Cancelliera
tedesca Angela Merkel accompagnata da Mark Rutte, Primo Ministro dei
Paesi Bassi, paese partner ufficiale di quest'anno.

Il 7 aprile, per la cerimonia di apertura di Hannover Messe, la Cancelliera tedesca Angela Merkel, durante il suo tradizionale tour, ha visitato lo stand di Beckhoff Automation. Tra le persone che l’hanno accompagnata era presente Mark Rutte, Primo Ministro dei Paesi Bassi, paese partner ufficiale di quest'anno. Allo stand Hans Beckhoff, Managing Director, ha presentato la sua azienda e le tecnologie per il concetto di Industry 4,0. Al fianco di Angela Merkel erano presenti anche Johanna Wanka, Ministro dell'Istruzione e della Ricerca; Stephan Weil, Primo Ministro della Bassa Sassonia; più di 50 ospiti e circa 100 giornalisti. Hans Beckhoff e circa 200 dipendenti hanno accolto l’illustre delegazione. Dopo una breve presentazione dell’azienda, Hans Beckhoff ha mostrato alcuni esempi di componenti di controllo, un PC embedded, e la tecnologia di azionamento, ossia sistema di trasporto XTS. Con sistemi innovativi come questi, l'azienda di automazione fornisce le tecnologie di base per "l’integrated Industry", il motto di quest'anno di Hannover Messe. Beckhoff Automation approfondisce questo argomento in dettaglio presso il proprio stand con il suo speciale "Industry 4.0 Forum", dimostrando che già oggi il controllo PC-based offre tecnologie di base, funzioni e servizi necessari per la Smart Factory. Alla fine della presentazione, Hans Beckhoff ha anche menzionato lo stato del progetto di ricerca "ScAut", che il Ministro dell'Istruzione e Ricerca ha denominato un "cluster Leading-Edge in it’s OWL (Intelligent Technical Systems OstWestfalenLippe) technology network”. Come manager del consorzio, Beckhoff Automation esplora come con il progetto ScAut i risultati ingegneristici legati ad una vasta gamma di discipline possono essere integrati nella tecnologia di automazione al fine di rendere i sistemi tecnologici più intelligenti. Angela Merkel ha visitato lo stand Beckhoff per la prima volta nel 2008.

La Cancelliera tedesca Angela Merkel visita lo stand Beckhoff ad Hannover Messe - Ultima modifica: 2014-04-09T09:53:19+02:00 da La Redazione