HomeProdottiCAM2, per ispezioni automatizzate durante la produzione

CAM2, per ispezioni automatizzate durante la produzione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

CAM2 Robo-Imager Mobile di CAM2, leader nel campo della metrologia, è l’unica stazione di ispezione per il controllo automatizzato durante la produzione certificata per la sicurezza. Con CAM2 Robo-Imager, l’ispezione diventa anche più semplice e veloce.

CAM2 Robo-Imager Mobile unisce gli ultimi progressi della misurazione 3D ottica e della tecnologia robotica. La soluzione unisce un sensore 3D con precisione metrologica a un robot collaborativo integrato su un carrello mobile che può essere rapidamente spostato ovunque sia necessario effettuare misure. Questa stazione mobile chiavi in mano offre una soluzione di ispezione near-line automatizzata con un elevato livello di flessibilità e sicurezza.

Il sistema utilizza CAM2 Robo-Imager Mobile, un sensore 3D con precisione metrologica che si avvale della tecnologia a luce blu per acquisire dati di misura ad alta risoluzione per ispezioni dimensionali di pezzi, gruppi di parti e strumenti.

Robo-Imager Mobile offre una semplice soluzione per automatizzare l’ispezione e la verifica dei pezzi in qualsiasi luogo del reparto produzione in modo da ridurre in maniera significativa i tempi di ciclo per l’ispezione ed eliminare scarti e costose rilavorazioni.

L’impareggiabile mobilità del sistema consente di eseguire i processi di ispezione fuori dal laboratorio di controllo della qualità direttamente in officina in modo da verificare i pezzi in modo automatico senza ritardi.

CAM2 Robo-Imager Mobile è disponibile solo tramite il programma Early Adopter di CAM2. Per ulteriori informazioni, visitare il sito del programma Early Adopter (EA).

 

CAM2, per ispezioni automatizzate durante la produzione - Ultima modifica: 2017-12-04T18:35:29+01:00 da Nicoletta Buora