HomeScenariIonizzatori IZT by SMC, design funzionale e controllore separato

Ionizzatori IZT by SMC, design funzionale e controllore separato

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

SMC ha presentato la serie di ionizzatori IZT per offrire ai clienti una soluzione compatta, con un controllore separato per ottimizzare lo spazio.

Il nuovo design degli ionizzatori IZT offre inoltre funzionalità di monitoraggio avanzate e semplicità di regolazione, anche in caso di installazione in spazi difficili da raggiungere.

La serie IZT

La nuova gamma di ionizzatori a barra di SMC è dotata di un controllore separato per soddisfare la crescente domanda dei clienti di un design compatto.

La serie IZT è disponibile in tre modelli, 40/41/42, che prevengono le scariche elettrostatiche delle parti elettriche, consentendo processi produttivi più sicuri e riducendo i difetti di produzione ed i costiassociati.

Ora che la barra è un'unità separata può essere montata in spazi ristretti; fino ad un massimo di quattro barre collegate ad un controllore.

In questo modo non solo è facile monitorare e regolare lo ionizzatore, ma si riduce anche lo spazio necessario per alloggiare il controllore, riducendo al contempo i tempi di installazione.

Monitoraggio efficace

Poiché il modello IZT è dotato di funzioni di autodiagnostica e di display a LED, il funzionamento dello ionizzatore può essere monitorato in modo efficace consentendo di rilevare eventuali contaminazioni dell’elettrodo, migliorando ulteriormente l'efficienza.

“Abbiamo risposto alla richiesta dei clienti con uno ionizzatore compatto di piccole dimensioni, ma grande in termini di performance,  afferma Dario Salacone Instrumentation&Fluid Control Area Sales Manager di SMC.

“La serie IZT funziona a tutti i livelli e poiché gli ioni vengono scaricati dall'aria compressa, la distanza di rimozione dell'elettrostaticità si amplia, migliorando sia la velocità di produzione che la resa.  È adatto per un'ampia gamma di settori industriali, tra cui la produzione di semiconduttori e la produzione di pellicole”.

Ionizzatori IZT by SMC, design funzionale e controllore separato - Ultima modifica: 2018-07-31T09:04:57+02:00 da Nicoletta Buora