HomeScenariIntroduzione ai sistemi di Automazione e Controllo

Introduzione ai sistemi di Automazione e Controllo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

20160322_091734Si è tenuto presso la sede di Tecniche Nuove il corso ANIPLA dedicato all'introduzione ai sistemi di Automazione e controllo.

Il corso si propone di informare gli attori non specialisti sui temi cardine del Controllo e Automazione degli Impianti Industriali. Si focalizza sugli impianti di “Processo”, intendendo per tali quelli di natura chimico-fisica.
Il corso è generale, propedeutico a eventuali corsi di approfondimento; pertanto può essere di ausilio anche a chi operi nell’industria “Manifatturiera”.

Il corso riguarda un’introduzione a sistemi di controllo e automazione di unità di processo e moduli impiantistici. Include una introduzione alla sicurezza e cenni al Fire & Gas, alla Strumentazione, e impianti elettrici e ai sistemi informativi di impianto. Il focus è sugli impianti di processo (quelli di natura chimico-fisica), ma per la sua natura propedeutica è di ausilio anche agli attori dell’industria manifatturiera. Il corso in tende affrontare le attività pertinenti l’intero ciclo di vita di un sistema di controllo ed automazione secondo gli standard de facto.

Introduzione ai sistemi di Automazione e Controllo - Ultima modifica: 2016-03-22T15:25:53+01:00 da La Redazione