HomeScenariInterroll celebra i 30 anni della produzione di tecnopolimeri in Ticino

Interroll celebra i 30 anni della produzione di tecnopolimeri in Ticino

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

interroll-technopolymers_1I prodotti Interroll muovono la logistica interna. Che siano magazzini, centri di distribuzione o logistica aeroportuale,  ovunque ci siano rulli, mototamburi, nastri trasportatori e sorter di Interroll , non saranno mai senza tecnopolimeri ticinesi. Il Centro di Eccellenza Globale produce sin dal 1986 presso il sito Sant'Antonino per l'intero Gruppo Interroll e festeggia oggi il suo 30 ° anniversario.

I prodotti Interroll realizzati con tecnopolimeri si caratterizzano per moltitudine di varianti, robustezza e durata nel tempo. Tutte qualità che soddisfano perfettamente le  diverse esigenze dei prodotti finali. Il Centro di Eccellenza alimenta  non soltanto gli altri siti produttivi del Gruppo Interroll in tutto il mondo, ma sviluppa costantemente i propri prodotti insieme alla Ricerca e Sviluppo Centrale. I circa 60 collaboratori del sito produttivo Sant'Antonino realizzano ogni anno oltre 110 milioni di pezzi in circa 500 varianti. "Ci consideriamo un partner fondamentale all'interno del Gruppo Interroll, per cui abbiamo una chiara focalizzazione sull'efficienza e qualità dei nostri processi e prodotti", spiega Ingo Specht, General Manager del Centro di Eccellenza di Sant’Antonino. Circa 250 stampi formano il nucleo della produzione. I bassi tempi di conversione degli  stampi sulle macchine consentono una grande flessibilità con un utilizzo ottimale della produzione. Come tutti gli altri siti produttivi Interroll anche le attività nel Ticino sono impostate sul Interroll Production System (IPS) che è basato a sua volta sul principio giapponese Kaizen, che consente il miglioramento continuo e garantisce quindi un alto livello qualitativo. La fabbrica ticinese è stata fondata nel 1986, da "green field" tra Bellinzona e Locarno. Insieme alla Holding del Gruppo Interroll, che si trova dal 1989 nell’immediata vicinanza, rappresenta le attività svizzere dell’intero Gruppo Interroll.

Interroll celebra i 30 anni della produzione di tecnopolimeri in Ticino - Ultima modifica: 2016-09-30T10:51:58+02:00 da La Redazione