HomeProdottiIntelliSense.io ha presentato Intelligent Factory

IntelliSense.io ha presentato Intelligent Factory

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

IntelliSense.io specialista di Industry 4.0, ha presentato l'innovativa soluzione Intelligent Factory alla fiera di Hannover. IntelliSense.io è specializzata nella cosiddetta "Optimisation as a Service" che offre alle aziende del settore un rapido ROI veloce senza investimenti anticipati. Le soluzioni IntelliSense.io sono utilizzate dalla più importante società produttrice di semiconduttori europea, dalla più grande azienda di estrazione dell'uranio e dal principale OEM al mondo, per citare alcuni esempi.

Intelligent Factory

Il portfolio di soluzioni Intelligent Factory di IntelliSense.io include diverse applicazioni per l'ottimizzazione deisistemi. In occasione della fiera di Hannover, IntelliSense.io ha presentato l'applicazione Plant Utility System Optimisation (destinata, tra gli altri, ai sistemi perl'acqua di raffreddamento dei processi e ai sistemi per aria compressa e direintegrazione dell'aria) che permette di realizzare un significativo risparmio energetico e miglioramenti operativi. I sistemi IntelliSense.io consentono ai clienti di sfruttare i vantaggi della cosiddetta “Industry 4.0”, ovvero l’industria intelligente e gestire al meglio i capitali. Come importante aggiunta alla soluzione Intelligent Factory, l'azienda ha presentato in anteprima il nuovo prodotto Brains Virtual Optimisation Simulator (VOS). Brains VOS mette a disposizione un ambiente di simulazione del sistema offline, tarato con dati in tempo reale che consentono a ingegneri e operatori presso l'impianto di valutare le prestazioni e l'impatto commerciale delle modifiche a processi e apparecchiature. Il design del prodotto ha incluso anche principi di sviluppo delle applicazioni web emobili di grande semplicità d'uso, sia per gli utenti esperti che per i principianti. Fulcro delle soluzioni Intelligent Factory di IntelliSense.io, Brains WSN (Wireless Sensor Network) utilizza i moduli di reti di sensori wireless SmartMesh Linear Technologyfactory LTP5900-WHM (antenna esterna) e LTP5901-WHM (antenna su chip). Questi moduli funzionano a bassissima potenza con un'affidabilità dei dati superiore al 99,999%, garantendo che Brains WSN possa essere adattato e implementato in un'ampia gamma di condizioni operative. Brains WSN viene utilizzato negli impianti di lavorazione per implementare rapidamente l'infrastruttura di acquisizione dati parallela senza alcuna interferenza con i sistemi di controllo esistenti. Intelligent Factory e i suoi prodotti sono stati presentati presso lo stand Linear Technology (padiglione 9, stand G29) durante la fiera di Hannover, dove si sono tenute dimostrazioni dal vivo dei vantaggi offerti da queste soluzioni. I visitatori hanno potuto scoprire come è stato possibile ottenere quanto descritto di seguito attraverso l'implementazione della soluzione presso unimportante impianto di lavorazione:

●      Risparmio dei consumi di energia e calore

●      Verifica costante delleperdite di aria compressa e gas

●      Maggior durata operativa delle risorse correnti

Joy Weiss, presidente del gruppo Dust Networks di Linear Technology, ha commentato: “le reti di sensori wireless SmartMesh vengono ampiamente utilizzate in ambienti industriali difficili per ottimizzare le attività aziendali. Riunendo i dati dei sensori in tempo reale e le analisi aziendali, Intelligent Factory di IntelliSense.io consentirà agli utenti di migliorare l'efficienza dei loro impianti". Sam G.Bose, CEO di IntelliSense.io, ha sottolineato che "muovendosi verso l'era Industry 4.0 che coniuga le tradizionali tecnologie operative con moderne tecnologie di elaborazione, gli impianti di trasformazione possono avere un impatto significativo sul miglioramento della produttività dei lavoratori e sull'efficienza dei sistemi esistenti a fronte di un investimento iniziale limitato. Le capacità e le conoscenze di IntelliSense.io si basano sulla combinazione di sistemi tradizionali con dati in tempo reale per consentire miglioramenti dell'efficienza non possibili in precedenza".

IntelliSense.io ha presentato Intelligent Factory - Ultima modifica: 2015-04-23T16:54:24+02:00 da La Redazione