HomeScenariInnovations Day B&R 2014

Innovations Day B&R 2014

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Luca Galluzzi, ‎Direttore Generale B&R Italia, apre la giornata.
Luca Galluzzi, ‎Direttore Generale B&R Italia, apre la giornata.

Come la prima edizione, l'Innovations Day B&R 2014 è stato un successo: più di 100 partecipanti provenienti da diverse parti d'Italia. L'occasione è stata colta per presentare, a una folta platea di professionisti del settore, le ultime novità dell'azienda con approfondimenti tecnici e dimostrazioni live delle ultime tecnologie di automazione. Luca Galluzzi, Direttore Generale B&R Italia, ha salutato il pubblico introducendo la giornata e sottolineando come l'utilizzo della tecnologia B&R possa dare dei benefici alle aziende. Dal quartier generale Austriaco, appositamente in Italia per l’occasione, il responsabile della Business Unit HMI ha presentato, approfonditamente, gli ultimi, innovativi, prodotti. Altre novità: 

  • Scalability+: la filosofia che apre nuove possibilità ai costruttori di macchine che, con oltre 1000 opzioni hardware e 1000 opzioni software disponibili, potranno creare l’automazione su misura per ogni macchina.
  • I nuovi controller compatti con I/O integrati, in aggiunta alla apprezzata serie di controller X20, consentono grande versatilità fin dai sistemi entry-level.
  • All’interno della riuscita gamma di Power Panel saranno presentati numerosi nuovi modelli di schermi tattili, con e senza funzionalità di controllo. Le nuove HMI sono meno dipendenti dal sistema operativo e sempre più orientate al Web, grazie all’adozione di tecnologie standard di ultima generazione, come l’HTML5.
  • reACTION technology, la novità che porterà a ridurre i tempi di ciclo a livelli inediti, consentendo tempi di reazione di 1 microsecondo.
  • L’utilizzo della soluzione out-of-the-box APROL EnMon per il monitoraggio dei consumi energetici di macchina e impianto, perfetta per la gestione energetica di fabbrica e in linea con quanto richiesto dalla ISO 50001.
  • Molte altre innovazioni sono state presentate per ogni area dell’automazione: dal software meccatronico che sfrutta la simulazione, ai potenti sistemi PC-based, alle evolute tecnologie per il controllo di movimento, etc.

Innovations Day B&R 2014 - Ultima modifica: 2014-02-26T10:17:44+01:00 da La Redazione