Nell'attrattiva sede della Fondazione Ferrero ad Alba, Cuneo, Festo ha organizzato un convegno dedicato a chi sviluppa tecnologia. Oggi si è data voce a chi produce secondo 4 punti in stretta connesione tra loro:

  • Vision: L'intervento FESTO CONSULTING sullo stato attuale e le prospettive.
  • Technology: Le testimonianze di KUKA Roboter Italia, SAP e Festo Industrial Automation, protagonisti nella realizzazione delle tecnologie di base, di sistemi e componenti.
  • Manufactures: Casi concreti di implementazione nella produzione di beni, dalla voce di Ferrero e CEAM Cavi Speciali.
  • Plan e Machine: Le esperienze di BiesseMarchesini Group, produttori di macchine.

Festo ha una visione olistica dei cambiamenti nel mondo della produzione e prende in considerazione anche gli aspetti non prettamente tecnologici, come ad esempio l'interazione tra gli esseri umani e le macchine o il tema della formazione e della qualificazione. In collaborazione con partner del mondo scientifico e dell'industria, l'azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per la produzione del futuro.

Grazie a questi appuntamenti gli ospiti hanno potuto toccare con mano Industry 4.0: l’azienda si conferma pioniera nelle tecnologie innovative 4.0, realizzando prodotti all’avanguardia per la connessione sistematica e integrata nella gestione dei flussi informativi, dei materiali e dei processi aziendali, dalla progettazione alla manifattura, fino alla supply chain.

 

 

Industry 4.0 – La voce di chi produce - Ultima modifica: 2017-05-10T21:59:13+02:00 da La Redazione