HomeScenariIndustria 4.0 e connettività: la sfida di EFA Automazione

Industria 4.0 e connettività: la sfida di EFA Automazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Un’azienda leader nel settore della connettività come partner ideale per le sfide che il mondo industriale italiano dovrà affrontare nei prossimi anni in termini di rinnovo tecnologico e competitività sui mercati globali. Con la consapevolezza di poter contare su prodotti e soluzioni tagliati su misura per ciascuna esigenza e ‘chiavi in mano’ che si caratterizzino per affidabilità, semplicità d’uso, velocità e sicurezza nella trasmissione e gestione dei dati. Questo il tema del seminario “Connettività industriale 4.0 con EFA Automazione", organizzato a Bologna dall’azienda milanese che in oltre dieci anni di esperienza sul campo si è imposta come un interlocutore primario nell’implementazione e distribuzione di tecnologie innovative nel settore della connettività industriale, a partire dalle prime esperienze di teleassistenza da remoto via internet.

L’incontro, al quale hanno partecipato numerosi addetti ai lavori, è stato occasione per approfondire le ultime soluzioni offerte da EFA, che potrebbero rappresentare una chiave vincente a disposizione delle imprese per aderire ai protocolli dell’Industria 4.0 sfruttando, tra l’altro, le opportunità di incentivazione fiscale e iper ammortamento offerte dal piano governativo di digitalizzazione varato con la Legge di Bilancio 2016 (legge Calenda).

La gestione ottimale dei dati (il ‘petrolio’ del terzo millennio), la capacità di poter contare su sistemi di produzione connessi e auto ottimizzati in tempo reale e quella di tracciare tutto il sistema produttivo dell’azienda lungo la filiera ideale che parte dal fornitore e termina con il cliente sono opportunità a portata di mano grazie a molte delle soluzioni presentate e ‘dimostrate’ in tempo reale dai tecnici di EFA durante l’incontro. Tra di esse, le proposte di eWON, HMS Industrial Networks, Ignition (Inductive Automations) e Kepware.

Industria 4.0 e connettività: la sfida di EFA Automazione - Ultima modifica: 2017-04-28T12:44:18+02:00 da La Redazione