HomeProdottiIndraMotion MLC Bosch Rexroth

IndraMotion MLC Bosch Rexroth

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA BOSCHIndraMotion MLC di Bosch Rexroth si distingue per la qualità e la capacità del Motion Controller da un lato e per l’apertura verso il mondo IT dall’altro. Attraverso l’Open Core Interface è possibile trasferire applicazioni realizzate in ambiente LabVIEW o Matlab sul controllore ed eseguirle real-time. In questo modo il costruttore di macchina può trasferire parti di software sviluppate ad hoc nell’ambiente di sviluppo che più gli si addice, verso un dispositivo industriale andando così a coniugare i vantaggi dei due mondi. Altre libertà di comunicazione sono orientate verso applicazioni per smart device. Ciò consente ai costruttori di macchine, per esempio, di integrare completamente smartphone o tablet  nell'automazione e di sfruttare le loro innovative risorse di interfaccia per l'esercizio. Il tutto senza alcuna modifica alla programmazione PLC. Altra importante caratteristica è il toolkit funzionale “Robot Control” che semplifica la programmazione di tali sistemi di handling, grazie all'interfaccia di cinematiche: ciò consente ai programmatori di ridurre fino al 90% la compilazione manuale dei codici, risparmiando tempo e riducendo la possibilità di errori.  Apposite funzioni idrauliche predefinite riducono la complessità dell'esercizio misto con attuatori elettrici e idraulici: l'ingegnere incaricato della messa in servizio deve solamente impostare i parametri di velocità, posizione e potenza per i controlli preprogrammati e per gli azionamenti pompe a velocità variabile, senza necessità di approfondite conoscenze di idraulica, in quanto Bosch Rexroth ha già implementato nel software tutte le particolarità della fluidotecnica.

Come campi di applicazioni ottimali:

-Macchine automatiche dei settori Packaging and Processing grazie all’ampia e comoda gestione di camme elettroniche fino a 64 assi per controller.

-Assembly and Handling per merito dell’integrazione delle più tipiche cinematiche robot.

-Macchine per la plastica e presse grazie alla completa interazione fra elementi idraulici ed elettrici con la possibilità di realizzare movimenti sincronizzati ad amplio spettro.

IndraMotion MLC Bosch Rexroth - Ultima modifica: 2015-06-01T08:00:53+02:00 da La Redazione