HomeProdottiImportanti novità da Danfoss Drives

Importanti novità da Danfoss Drives

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

danfossDanfoss Drives si presenta al pubblico con la gamma prodotti rinnovata, integrando al suo interno i prodotti a marchio VACON.
Dal 1° gennaio 2015 infatti la Vacon, multinazionale finlandese tra i maggiori players nel settore dei convertitori di frequenza, è entrata a far parte del gruppo Danfoss dando vita alla nuova Danfoss Drives:
68 anni di esperienza, 5.000 persone specializzate e dedicate alla progettazione e produzione di convertitori di frequenza per il controllo di motori  CA, gamma potenze da 0,18 a 5.300 kW. I nuovi centri di vendita e di assistenza tecnica sono presenti in tutto il mondo con l’obbiettivo di sviluppare nuove supply chains per fornire ai nostri clienti una collaborazione ancora più stretta e un service di eccellenza.
Con circa 1.000 ingegneri impegnati nella ricerca e sviluppo, Danfoss Drives è in grado di spingere i confini dell'innovazione per rafforzare la sua competitività.
I centri R&D sviluppano continuamente prodotti innovativi e di mantengono il portafoglio prodotti in costante crescita.
Il “cuore” degli azionamenti Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma, aumentandone l’affidabilità.
Il portafoglio prodotti rinnovato comprende inverter in bassa tensione, inverter dedicati per tipo di applicazione, inverter decentralizzati, servoazionamenti e soft starters.

Le principali novità 

VLT Midi Drive FC  280, la chiave per liberare il Vostro potenziale di efficienza
Scopri come raggiungere nuovi livelli di prestazione ed i più elevati livelli di efficienza energetica, con il nuovo Danfoss VLT Midi Drive FC 280, l'evoluzione del noto convertitore di frequenza Danfoss  VLT 2800. Grazie ad una vasta gamma di funzioni e caratteristiche progettate per rendere semplici ed efficienti le operazioni di  installazione, utilizzo e manutenzione, l’inverter  VLT Midi Drive permette di ridurre i tempi di lavorazione e  i costi di servizio -  Semplicemente li installi e li dimentichi.
Un controllo rapido, preciso ed efficiente del motore attraverso il nuovo VLT  Midi Drive porterà indubbi vantaggi agli OEM nel settore alimentare e delle bevande, nella movimentazione dei materiali, e nelle industrie di processo.
Forte sulle prestazioni di controllo, sicuro con le funzionalità  safety integrate , flessibile attraverso un’ampia offerta di bus di campo.
Il giusto mix di caratteristiche che lo rende perfetto per ogni esigenza applicativa, come sistemi di trasporto in ambito industriale, mixer, sistemi di confezionamento,  controllo  pompe, ventilatori e compressori.
Grazie ai connettori plug in, induttanze DC integrate, filtro RFI, funzione di sicurezza STO a due canali, il VLT® Midi Drive FC 280 offre la libertà di raggiungere i vostri obiettivi di sistema:

  • Facile e veloce installazione
  • Risparmio sui costi e riduzione spazi
  • Flessibilità %http://93 si adatta alle tue esigenze

VACON 100 amplia la gamma di potenza fino a 800 kW

I convertitori di frequenza VACON 100 sono prodotti versatili progettati per ottenere significativi risparmi energetici nell’industria di processo, per potenze fino a 800 kW.
Il completamento di gamma riguarda le famiglie prodotti Vacon 100 per applicazioni a coppia costante e VACON 100 flow per applicazioni a coppia variabile.

L’estensione prevede per entrambe le famiglie prodotti da quadro a 500V fino a 630kW, una nuova gamma 690V da 5,5kW a 800kW per montaggio in quadro, e una nuova famiglia denominata “Enclosed Drives” ingegnerizzata in quadro elettrico Rittal sia per la gamma 500V che per quella a 690V e per tutte le potenze.
Anche le certificazioni per il settore navale sono state approvate e saranno disponibili per l’intera gamma a partire da Gennaio 2016 (ABS, Bureau Veritas, DNV GL, Lloyd’s Register e Rina).

La gamma estesa:
500 V
• Montaggio a parete (MR4-MR9) 0,55 kW - 160 kW
• Moduli (MR8-MR12) 75 kW - 630 kW
• Drives in quadro (MR8-MR12) 75 kW - 630 kW

690 V
• Montaggio a parete (MR6-MR9) 5,http://5 kW - 200 kW
• Moduli (MR8-MR12) 75 kW - 800 kW
• Drives in quadro (MR8-MR12) 75 kW - 800 kW

La famiglia VACON 100 è ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali. Facile da integrare in tutti i principali sistemi di controllo e facilmente adattabile a diverse esigenze applicative.

Moduli e versioni cabinet
Tutte le taglie di potenza sono disponibili sia per essere integrati a muro, sia come moduli.
Le taglie di potenza maggiori sono disponibili anche nella versione cabinet che contiene una vasta gamma di opzioni configurabili e un vano di controllo innovativo accessibile in totale sicurezza, senza aprire la porta dell'armadio.

Comunicazione cost-effective
Interfacce RS485 ed Ethernet integrate supportano tutti i principali protocolli industriali. Possibilità di utilizzo di protocolli di comunicazione aggiuntivi nella stessa unità.

Facilità di adattamento
Per gli OEM la funzionalità PLC integrato secondo IEC61131-3 consente l'integrazione di nuove funzionalità nel drive. Il VACON CUSTOMIZER facilita l’adattamento a particolari esigenze applicative oppure in situazioni di retrofit.

Importanti novità da Danfoss Drives - Ultima modifica: 2016-06-07T22:42:05+02:00 da La Redazione