HomeProdottiImpianti idraulici a prova di Pure Power

Impianti idraulici a prova di Pure Power

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Pure Power è la nuova generazione di setto filtrante introdotta da Bosch Rexroth, la quinta, con l’obiettivo di proteggere efficacemente gli impianti idraulici e ridurne i costi operativi di gestione. Il nuovo materiale filtrante sarà impiegato come standard su tutte le taglie oggi commercializzate da Bosch Rexroth.

Per un funzionamento corretto dei sistemi idraulici è fondamentale progettare un sistema di filtrazione in grado di mantenere un livello di contaminazione adeguato rispetto alla componentistica installata. L’80% dei guasti di un impianto oleodinamico può essere, infatti, ricondotto alla presenza di un liquido contaminato.

La corretta combinazione di setti filtranti realizzati in fibra di vetro, consente in primis un deciso incremento della capacità di accumulo e parallelamente il raggiungimento di elevate percentuali di ritenzione (valore ß). Questo ultimo parametro indica in che misura il setto è in grado di trattenere particelle di una determinata grandezza e di conseguenza la sua efficacia filtrante.

I valori ß del nuovo materiale filtrante, secondo la norma ISO 16889 sono abbondantemente superiori al 200 (valore limite che identifica una filtrazione di profondità). L’utilizzo di questo prodotto consente agli utilizzatori di incrementare sensibilmente il grado di pulizia del proprio impianto idraulico e conseguentemente una riduzione dei malfunzionamenti e un complessivo incremento delle prestazioni.           

Gli elementi filtranti della nuova serie Pure Power sono dotati anche di un setto antistatico addizionale. Questo garantisce una maggiore conduttività elettrica tra l’olio e il materiale filtrante, riducendo quindi il rischio di carica e scarica elettrostatica all’interno del filtro.

Impianti idraulici a prova di Pure Power - Ultima modifica: 2017-07-06T10:49:02+02:00 da Nicoletta Buora