HomeScenariImi Precision Engineering raccoglie la sfida della trasformazione digitale

Imi Precision Engineering raccoglie la sfida della trasformazione digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Imi Precision Engineering ha tre obiettivi principali: crescita continua, massima soddisfazione del cliente, eccellenza operativa. Li ha riassunti così, in un incontro a Milano, lo scorso 12 aprile, Massimo Grassi, Divisional Managing Director di Imi Precision Engineering, nella piena coscienza di una profonda trasformazione digitale ormai in corso in tutto il settore dell'automazione e, più in generale, nel mondo industriale.

Grassi ha parlato di questa trasformazione digitale con un'estrema concretezza. Due sono le direzioni principali che Imi Precision Engineering ha imboccato nel suo percorso di digitalizzazione. La prima riguarda l'aggiornamento delle linee di prodotto - dai sistemi trattamento aria Excelon Plus, ai cilindri IsoLine fino alle isole di valvole VS e VM: "La trasformazione digitale ha prima di tutto bisogno di comunicazione", ha spiegato Lorenzo Ricci, Food & Beverage Sales Manager di Imi Norgren Italy. "Questo significa, ad esempio, integrare nei nostri sistemi di valvole dei protocolli di rete aperti e pronti a comunicare secondo le regole dell'Industria 4.0, per abilitare funzioni avanzate di diagnostica e manutenzione predittiva".

La seconda direzione intrapresa da Imi riguarda il canale di vendita e la sintetizza Danilo Carrara, amministratore delegato di Imi Norgren Italy. "Abbiamo deciso di reinventare il modo di servire i nostri clienti, a partire dall'introduzione della nuova App gratuita "Imi Norgren Express", grazie alla quale in tempo reale il cliente può verificare nel database Imi la disponibilità di un prodotto, acquistando presso il distributore locale più vicino o direttamente on-line tramite webstore Imi Norgren". La App prevede tre modalità di ricerca articolo (scansione di etichetta, scansione di codice QR, identificazione mediante foto del prodotto), ed è stata appena lanciata in UK, Germania, Australia e Stati Uniti, mentre in Italia sarà disponibile dalla fine di aprile 2017.

Sarà possibile provare la nuova App e scoprire tutti gli aggiornamenti tecnologici dei prodotti Imi all'Hannover Messe 2017.

Imi Precision Engineering raccoglie la sfida della trasformazione digitale - Ultima modifica: 2017-04-13T21:28:05+02:00 da La Redazione