HomeProdottiIl tablet più resistente del mondo

Il tablet più resistente del mondo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PANASONIC FZ-E1 02Panasonic ha lanciato oggi uno dei tablet 5’’ più resistenti al mondo, dotato di funzionalità dati e voce. I due dispositivi Toughpad FZ-E1 (Windows Embedded 8.1 Handheld) e Toughpad FZ-X1 (Android) riuniscono il meglio di palmari, smartphone e tablet in un device rugged, semplice da usare e dotato di grande autonomia: il dispositivo ideale per i mobile worker di settori come trasporti, logistica, pubblica amministrazione, servizi di pronto intervento, utility, commercio, attività manifatturiere e aviazione. «Nonostante le piccole dimensioni, i nuovi Panasonic Toughpad, rispetto ai device della stessa categoria, sono più resistenti, più potenti, e sono dotati di maggiore autonomia; rispondono così alle sfide delle aziende alla ricerca dei dispositivi più adatti al lavoro in mobilità,» ha affermato Jan Kaempfer, General Marketing Manager di Panasonic Computer Product Solutions. «Sono in grado di resistere a cadute da 3 metri di altezza, a temperature estreme e all’acqua. Sono dotati di display touchscreen HD leggibile alla luce solare per un utilizzo ottimale, di un potente processore Qualcomm® Quad Core per gestire facilmente tutte le applicazioni, e di batteria hot-swap con una durata di 1.000 ore in stand-by per poter lavorare sul campo il più a lungo possibile. Infine, sono disponibili in una vasta gamma di configurazioni business.» Il Toughpad FZ-E1, dotato di Windows Embedded 8.1 Handheld, l’ultimo sistema operativo di Microsoft per palmari, e il Toughpad FZ-X1, dotato di sistema operativo Android 4.4.2, rappresentano un importante ampliamento della gamma Panasonic Toughpad: la più vasta linea di tablet professionali al mondo.

Fully rugged, sicuro e perfetto per l’utilizzo sul campo

Con una resistenza alle cadute da 3m di altezza sul cemento, i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 garantiscono un’affidabilità ben superiore ai parametri MIL-STD-810G. Entrambi i dispositivi sono certificati IP68: sono completamente a prova di polvere e possono essere immersi in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Funzionano a temperature da -20° a 60°, grazie a un riscaldatore integrato, e sono testati per resistere a urti, shock, vibrazioni, altitudine e umidità estrema. Tra le numerose caratteristiche business dei due dispositivi troviamo il display HD rinforzato multi-touch capacitivo a 10 dita, leggibile alla luce del sole e anti-riflesso, in grado di funzionare anche con i guanti e dotato di funzionalità di rilevamento della pioggia, per permettere l’utilizzo single touch anche in caso di pioggia battente. I device sono dotati di fotocamera posteriore da 8MP con flash LED e fotocamera frontale da 1.3MP; sono disponibili ulteriori configurazioni, come il lettore barcode 1D/2D e vari accessori, per consentire alle aziende di creare lo strumento ideale per la loro forza lavoro. I tasti funzione programmabili rendono semplicissima la personalizzazione dei device, per accedere alle applicazioni preferite con un solo gesto.

Funzionalità voce e dati

I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono i primi device della gamma Toughpad a offrire la funzionalità voce. Entrambi i modelli sono infatti dotati di 4G LTE/3G/GPRS per la trasmissione voce e dati. La dotazione standard di entrambi i modelli include una porta Micro USB integrata, Wi-Fi 801.11 a/b/g/n/ac, NFC (Near Field Communications), GPS stand-alone e Bluetooth v4.0 (Classe 1). La funzionalità GPS ad alta precisione integrata è ideale per i lavoratori che hanno bisogno di navigatore a bordo dei loro mezzi e di funzionalità di localizzazione accurate, con una precisione di 2-4 metri.

Massima qualità dell’audio

Per garantire una conversazione ottimale, senza il rumore di cantieri o automobili, i dispositivi sono dotati di 3 microfoni per la cancellazione del rumore e di due speaker frontali che raggiungono un volume massimo di ben 100 dB – per garantire un audio ottimo anche in luoghi particolarmente rumorosi.

Autonomia di 14 ore*, la migliore della categoria

La lunga durata della batteria rappresenta un requisito fondamentale per le soluzioni mobile business. Grazie alla batteria da 6,200mAh, in grado di garantire 14 ore di utilizzo continuo (in base ai test Panasonic), i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono appositamente concepiti per aumentare la produttività della forza lavoro. La funzionalità di ricarica rapida permette di raggiungere un livello del 50% in circa un’ora** e di effettuare una ricarica completa in circa 3 ore**, mentre la funzionalità Hot Swap consente di sostituire la batteria scarica senza dover spegnere il dispositivo, garantendo un uso pressoché illimitato. La batteria garantisce un’autonomia di circa 1.000 ore in stand-by, e 23 ore di conversazione. I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono entrambi accompagnati da una gamma di accessori tra cui custodie, maniglie, soluzioni di montaggio per veicoli e supporti da tavolo, che permettono di indossarli o posizionarli ovunque – la soluzione ideale per i lavoratori in mobilità. Il modello Panasonic Toughpad FZ-X1 (versione Android) è disponibile a partire da 1.385,00 euro (IVA esclusa), mentre il Panasonic Toughpad FZ-E1 (versione Windows Embedded 8.1 Handheld) sarà disponibile a partire da novembre a 1.428,00 euro (IVA esclusa).

* Condizioni di misurazione della durata della batteria: connessione Wireless LAN abilitata; accesso continuo al server durante la navigazione; swipe a intervalli di 1 secondo; cambio di pagina ogni 30 secondi, trasmissione voce/dati ogni 30 secondi.
** I tempi di ricarica della batteria di FZ-E1 ed FZ-X1 sono differenti. Si prega di fare riferimento alle rispettive schede tecniche presenti sul sito.

Toughpad FZ-E1 e Toughpad FZ-X1: Specifiche tecniche

  • Sistema Operativo:
    • Toughpad FZ-E1: Windows Embedded 8.1 Handheld
    • Toughpad FZ-X1: Android 2.2
  • Processore:
    • Toughpad FZ-E1: Qualcomm Snapdragon MSM8974AB3GHz Quad Core
    • Toughpad FZ-X1: Qualcomm Snapdragon APQ8064T 7GHz Quad Core

Funzionalità rugged: certificato MIL-STD-810G; testato per le cadute da 3m sul cemento; design impermeabile certificato IP68 (a prova di polvere, può essere immerso in acqua); temperatura operativa da -20° a 60°C

Trasportabilità: spessore 30,9mm (configurazione standard)

Autonomia leader nel settore: la batteria standard, a carica completa, garantisce un’autonomia di 1.000 ore in stand-by, 23 ore di conversazione e fino a 14 ore di accesso dati continuo, in base alle condizioni di utilizzo. La funzionalità Hot Swap permette di sostituire la batteria principale senza spegnere il device

Display professionale: display da 5 pollici LCD HD (1280x720) leggibile alla luce del sole e anti-riflesso, multi-touch capacitivo ad alta sensibilità a 10 dita. Utilizzo con i guanti e funzionalità di rilevamento della pioggia

Spazio di archiviazione e memoria: memoria flash 32 GB con 2GB di RAM; slot per card micro SDXC (max. 64GB)

Connettività & I/O: 4G LTE/3G/GPRS (voce e dati); Wi-Fi standard 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, GPS stand-alone, Bluetooth v4.0 (Classe 1) e micro USB 2.0; lettore barcode integrato 1D/2D opzionale

Fotocamera: fotocamera posteriore da 8MP con auto focus e LED; fotocamera frontale da 1.3MP

Sicurezza: FIPS 140-2 Livello 1

Garanzia: I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono coperti da servizio clienti e garanzia di 3 anni, la più ampia del settore

La lista completa delle specifiche e maggiori dettagli sono disponibili sul sito.

 

Il tablet più resistente del mondo - Ultima modifica: 2014-11-03T09:19:12+01:00 da La Redazione