HomeScenariIl Presidente degli USA, Barack Obama, visita lo stabilimento Vacon nel North...

Il Presidente degli USA, Barack Obama, visita lo stabilimento Vacon nel North Carolina

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

inverterIl 15 gennaio 2014 il presidente Barack Obama visita il centro di ricerca e sviluppo Vacon nel Research Triangle Park, NC, Durante la visita, il presidente è stato accompagnato anche da Ernest Moniz, segretario all’energia degli Stati Uniti.

«Abbiamo avuto il privilegio e l’onore di accogliere il presidente Obama presso Vacon e organizzato una visita presso il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, dimostrando come Vacon sia attivamente coinvolta nel migliorare il mondo e il nostro modo di vivere rendendolo più sostenibile in termini di efficienza energetica», queste le parole di Dan Isaksson, vice presidente della divisione azionamenti di media tensione di Vacon, in veste di padrone di casa durante la visita presidenziale. «La ragione per cui sono venuto qui oggi, è perché credo sia importante fare di più per collegare università come la NC State con aziende come Vacon in modo da incentivare la nascita di nuove imprese in America e creare, di conseguenza, nuovi posti di lavoro. Vogliamo farlo qui, nella Carolina del Nord, così come vogliamo farlo in tutta l’America», così ha esordito il presidente Obama durante il suo discorso alla North Carolina State University. Vacon, multinazionale Finlandese, è la più grande società a livello mondiale incentrata unicamente sulla produzione di inverter. Questi vengono utilizzati per il controllo della velocità nei motori elettrici in modo da massimizzarne l’efficienza energetica. In Carolina del Nord, Vacon si è concentrata principalmente sulla ricerca e sviluppo di una nuova linea di inverter di media tensione. Nel novembre 2013, Vacon ha pubblicato la sua nuova visione, una nuova famiglia di drive per il cui sviluppo e realizzazione si sono cercate le migliori persone che, lavorando assieme, garantiscano i migliori prodotti, le migliori applicazioni e i migliori servizi per i clienti. La visione Vacon è già un dato di fatto qui in Carolina del Nord. La combinazione di una forza lavoro altamente qualificata e innovativa, un clima di business e l’opportunità di collaborare con varie aziende e università, hanno reso, secondo Isaksson, la zona del Triangolo una grande scelta per Vacon.

Il Presidente degli USA, Barack Obama, visita lo stabilimento Vacon nel North Carolina - Ultima modifica: 2014-05-07T20:07:54+02:00 da La Redazione