HomeProdottiIl nuovo Anybus X-gateway rende la connettività industriale ancora più semplice

Il nuovo Anybus X-gateway rende la connettività industriale ancora più semplice

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Anybus X-gateway old vs newMigliaia di applicazioni in tutto il mondo utilizzano Anybus X-gateway per connettere due reti di comunicazione. Questi popolari "traduttori di rete" vengono ora aggiornati da HMS Industrial Networks che rilascia una nuova versione di Anybus X-gateway, progettato per soddisfare le future esigenze del settore dell'automazione industriale. La nuova versione contiene notevoli miglioramenti, ma al tempo stesso è pienamente compatibile con le versioni precedenti, consentendo così agli utenti di eseguire facilmente l’aggiornamento alla nuova versione.

Interfaccia USB ed il nuovo software di configurazione

La nuova versione di Anybus X-gateway è dotata di un'interfaccia USB, permettendo agli utenti di collegare facilmente il gateway al PC e di configurare la connettività di rete tramite il tool di configurazione, basato su Windows, chiamato "Anybus Configuration Manager." Nessuna programmazione è necessaria.

Nuovo design per una più facile installazione

Il nuovo involucro dal design slanciato occupa meno spazio e consente una più facile installazione nel quadro elettrico. Il design flessibile consente inoltre il montaggio sul lato (piatto) simile alla versione precedente del modulo X-gateway. Altre nuove funzionalità includono la connettività a CC-Link IE Field, un basso consumo energetico e lo switch Ethernet a due porte per diverse versioni Ethernet industriali, eliminando la necessità di switch esterni.

Rendere più semplice l'integrazione di sistema

«La nuova versione di Anybus X-gateway fornisce ai costruttori di macchine, system integrator, OEM e utenti finali con un modulo di comunicazione moderno e facile da usare in caso di configurazione e di integrazione», commenta Markus Bladh, Responsabile della Linea di Prodotto Gateway in HMS. «La famiglia di moduli X-gateway è una soluzione testata e collaudata, già utilizzata in migliaia di impianti di automazione industriale. Per questi utenti, HMS assicura la compatibilità con i loro sistemi d’automazione industriale – mantenendo le stesse prestazioni, affidabilità e bassa latenza».

Che cosa è un X-gateway?

Anybus X-gateway permette ai system integrator di collegare facilmente due reti, assicurando un flusso dati costante, lungo l'intero impianto. Negli impianti industriali attuali, una criticità comune consiste nell’esserci più di un sistema di controllo e rete industriale. La maggior parte dei nuovi aggiornamenti industriali hanno la necessità di integrare fieldbus di campo con le Reti Ethernet industriali. Il collegare tali similari o differenti sistemi di controllo con le reti può costituire un problema. Con più di cento versioni Master/Slave e Slave/Slave, Anybus X-gateway consente agli utenti di collegare praticamente qualsiasi rete industriale.

Il nuovo Anybus X-gateway rende la connettività industriale ancora più semplice - Ultima modifica: 2014-06-20T15:41:09+02:00 da La Redazione