Il Controllo di qualità nella pressatura

0
304

Alfamatic è una importante realtá nella produzione di presse e componenti oleopneumatici. Fu la prima in Italia a progettare, realizzare e commercializzare nel 1989 un sistema elettronico di controllo qualità nel campo della pressatura. Da allora una puntuale e costante evoluzione hardware e software è stata sviluppata nei sistemi di controllo della qualità ed oggi la ditta dispone di una articolata e completa gamma di prodotti affidabili e tecnicamente avanzati appositamente studiati per l’applicazione nel campo della pressatura.

Visual Point è il “piccolo” della gamma. Controlla una cella di carico ed un trasduttore di posizione (Encoder o potenziometro) analizzando, come tutti gli altri strumenti, la curva forza-spostamento. Veloce, robusto e versatile. Ha capacità di tutto rispetto ed un display molto definito (1/4 di VGA). Le sue principali caratteristiche sono:
Controllo della forza in otto punti della corsa di lavoro, della quota di inizio lavorazione e della quota raggiunta. Il controllo in tempo reale fornisce anche la possibilità di arrestare immediatamente l’esecuzione in caso di scarto salvaguardando l’integrità del pezzo. Memorizza i parametri per 32 diversi tipi di lavoro. La sua convenienza economica è accentuata dal fatto che è autosufficiente (è alimentato a tensione di rete) e non richiede alcun quadro elettrico.

20121211-190202.jpg

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here