HomeProdottiIgus rivoluziona l'assemblaggio delle catene portacavi

Igus rivoluziona l’assemblaggio delle catene portacavi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con l'E4.1L, igus, specialista in motion plastics, offre la catena portacavi più semplice da riempire presente sul mercato. Grazie al nuovo tipo di separatori che l’azieda di Colonia presenterà ai visitatori della fiera di Hannover (24-28 aprile - Pad. 17), diventerà ancora più semplice suddividere internamente la catena portacavi in modo personalizzato e secondo le necessità, con un notevole risparmio di tempo.

Il nuovo sistema di separatori E4.1L semplifica l’inserimento di ripiani per la suddivisione interna anche su più livelli. Il meccanismo di apertura a libro da ambo i lati dei traversini garantisce un inserimento rapido di cavi e tubi in catena. I traversini possono essere aperti semplicemente con un cacciavite, orientati di 115 gradi e rimangono in posizione. In caso di necessità possono anche essere rimossi completamente, reinseriti e infine richiusi con una semplice pressione. Gli angoli arrotondati dei traversini di apertura e dei separatori della catena garantiscono inoltre una lunga durata di esercizio dei tubi e dei cavi. I dentelli e la metrica dei traversini servono inoltre a separare nel miglior modo il contenuto della catena portacavi.

Un altro aspetto non secondario per l’utilizzatore è la possibilità di rivolgersi a un unico fornitore, dalla progettazione fino alla realizzazione dei sistemi completi consegnati e pronti per essere installati. In questo modo si riduce fino al 75% il numero di fornitori e ordini e si evitano costi di stoccaggio e di processo.

Igus rivoluziona l’assemblaggio delle catene portacavi - Ultima modifica: 2017-04-21T16:01:02+02:00 da Nicoletta Buora