HomeScenariI materiali oggi usati nel packaging sono difficili da rilevare dalla “macchina”…

I materiali oggi usati nel packaging sono difficili da rilevare dalla “macchina”…

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

communicati-stampa-hgc-itL’imballaggio è il biglietto da visita del prodotto e ti impone formati sempre nuovi e soprattutto materiali sempre più colorati, lucidi, iridescenti e trasparenti.

PROBLEMA

Questi desiderata mettono a dura prova la sensoristica standard e spesso cerchi il compromesso tra le specifiche del cliente finale e le possibilità tecniche / economiche. Un trade-off tra prestazioni estreme e budget a disposizione, cioè la via che “scontenta di meno”.

DOMANDA

Esiste una soluzione da fotocellula evoluta che non richieda l’investimento di un telemetro industriale?

SOLUZIONE

Panasonic ha ben chiaro il tuo “problema” per cui ha concepito HG-C: sensore evoluto che non rinuncia alla semplicità di utilizzo e che è molto attento al budget di macchina.

COME FUNZIONA?

Come evitare le instabilità da riflessione multipla su target tipici del packaging?

Il “Comparatore a finestra” di HG-C consente una rilevazione ON/OFF precisa e affidabile che definisce un intervallo di tolleranza e annulla le instabilità.

Gli oggetti possono essere piccoli all’interno di alloggiamenti di diverso colore e riflettività (es. biscotti in vassoio dorato a nicchie).

HG-C è laser e non viene influenzato dai film trasparenti che avvolgono la confezione.

Come garantire affidabilità e ripetibilità?

Con un trasduttore CMOS a 512 elementi, HG-C può risolvere minime differenze di spessore rispetto ad uno sfondo, con ripetibilità fino a 10µm.

Le performance devono mantenersi indipendentemente da materiale e forma del target. È una prerogativa tipica della macchina di imballaggio!

HG-C utilizza tecnologia a triangolazione, l’unica industriale insensibile al cambio colore.

COSA FARE?

Puoi prendere contatto direttamente con l’esperto Panasonic chiamando il numero (+39) 045 6752776 o inviando un’e-mail a davide.prando@eu.panasonic.com

Potrai fissare una prova senza impegno, per capire meglio cosa può fare HG-C per te: la prova con la TUA applicazione è l’elemento decisivo.

Guarda il video del sensore HG-C e scopri la sua tecnologia.

Analizza in maggior dettaglio i nostri sensori di misura HG-C.

I materiali oggi usati nel packaging sono difficili da rilevare dalla “macchina”… - Ultima modifica: 2015-12-17T09:28:08+01:00 da La Redazione