HomeFactory AutomationRoboticaHomberger entra nel mondo dei robot collaborativi

Homberger entra nel mondo dei robot collaborativi

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Storico gruppo specializzato nella distribuzione di soluzioni per l’industria, Homberger ha siglato un accordo di collaborazione con Alumotion per la vendita dei prodotti Universal Robots, Kinova, Robotiq, MiR, entrando di fatto nel mercato dei robot collaborativi.

Homberger fornirà applicazioni “collaborative”, sviluppate attraverso la connessione di sistemi automatizzati con l’essere umano. Protagonisti di questi sistemi sono i robot collaborativi, in grado di lavorare a contatto con l’uomo senza barriere addizionali e condividendo lo stesso spazio di lavoro. I robot collaborativi, facili da programmare - non richiedono competenze da programmatore, a differenza dei tradizionali robot industriali - sono adattabili a molteplici layout, facilitando l’introduzione dell'automazione robotizzata nelle piccole e medie imprese.

In particolare, la divisione Motion Control di Homberger, specializzata nel supporto all’integrazione di componenti per l’automazione, diventerà punto di riferimento per gli OEM che scelgono di entrare nell’industry 4.0 con soluzioni per l'automazione industriale evolute come i robot collaborativi. Le applicazioni collaborative sono tecnologie abilitanti per accedere agli incentivi del Piano Nazionale Industria 4.0, tra cui l’iperammortamento del 250% previsto a partire da Gennaio 2017.

Homberger entra nel mondo dei robot collaborativi - Ultima modifica: 2017-02-28T12:56:50+01:00 da Nicoletta Buora