HomeContenuti SponsorizzatiHMS Industrial Networks: pronti per la fabbrica del domani

HMS Industrial Networks: pronti per la fabbrica del domani

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
“Into the future with Anybus CompactCom!”

HMS Industrial Networks è il giusto partner tecnologico con le sue soluzioni Anybus®, IXXAT® ed eWON®, in grado di collegare i sistemi ed i dispositivi d’automazione con le principali reti industriali e di gestire da remoto le macchine presenti sul campo. La profonda competenza tecnica di HMS, nel settore della connettività real-time, permette già da tempo l'interconnessione di milioni di dispositivi, realizzando per davvero il concetto di Industrial Internet of Things.

Per realizzare l’Industrial Internet of Things (IIoT), i costruttori di dispositivi e macchine devono non solo collegare il loro hardware alle diverse reti industriali su OT (tecnologia operativa), ma anche fornire dati ai sistemi IT e software IoT. HMS Industrial Networks annuncia infatti il supporto ai protocolli IoT di OPC UA e MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom.

Con OPC UA e MQTT nel portfolio, viene offerto, già oggi, ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.

HMS – Hardware meets Software.

Anybus CompactCom apre ora una nuova via verso l’IIoT, grazie al supporto di OPC UA e MQTT. Migliaia di produttori di dispositivi e costruttori di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, possono ora mettere i loro dati a disposizione dei sistemi IT e del software IoT in modo semplice e sicuro.

Il supporto a OPC UA e MQTT nei moduli CompactCom facilita notevolmente la comunicazione con i sistemi IT e le applicazioni IIoT, consentendo lo scambio dati direttamente da un dispositivo o da una macchina. Gli utenti potranno analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, ad esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione - elementi chiave per realizzare l’IIoT.

HMS riconosce OPC UA e MQTT come due dei protocolli più importanti per lo scambio dei dati e delle informazioni tra le soluzioni industriali intelligenti del futuro. Oltre a supportare OPC UA e MQTT, CompactCom offre diversi altri modi per collegare l'hardware industriale ai sistemi IT e software IoT, con diverse funzionalità come: pagine web integrate e personalizzate, supporto per i servizi web, e-mail e FTP. Gli utenti, con specifiche esigenze di comunicazione tra OT e IT, possono sviluppare loro stessi direttamente, adottando l'interfaccia del CompactCom o la funzionalità Ethernet Trasparente. Tali modalità consentono agli utenti di sviluppare la propria connessione IT, mentre il modulo CompactCom gestisce la comunicazione tra le reti. “Into the future with Anybus CompactCom!”

Ti aspettiamo a SPS Italia, presso il Padiglione 05 - Stand E 012, dal 22 al 24 maggio 2018 presso Fiere di Parma.

HMS Industrial Networks

HMS Industrial Networks è il fornitore leader di tecnologia di connettività di rete per dispositivi industriali e il controllo da remoto. HMS sviluppa e produce soluzioni in grado di collegare i sistemi ed i dispositivi d’automazione con le principali reti industriali, tramite i suoi brand Anybus®, IXXAT® e eWON®.

Lo sviluppo e la produzione avvengono presso le sedi centrali di Halmstad, in Svezia, di Nivelles in Belgio e Ravensburg, in Germania. HMS ha filiali commerciali e centri di assistenza in Cina, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Svizzera. HMS conta più di 500 collaboratori e nel 2016 ha registrato un fatturato di 101 milioni di EURO. HMS è quotata in borsa al NASDAQ OMX di Stoccolma.

HMS Industrial Networks: pronti per la fabbrica del domani - Ultima modifica: 2018-04-01T08:00:28+02:00 da La Redazione