HomeScenariHMS Industrial Networks acquisisce Beck IPC forte nelle comunicazioni embedded

HMS Industrial Networks acquisisce Beck IPC forte nelle comunicazioni embedded

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Networks ha acquisito tutte le quote della società tedesca Beck IPC GmbH, con sede a Wetzlar.

Beck IPC è un fornitore leader nel mercato delle comunicazioni embedded con  le soluzioni per il controllo embedded, la comunicazione M2M e l'Industrial Internet of Things, IIoT

IPC@CHIP, il cuore dell’offerta di Beck

La tecnologia di base IPC@CHIP costituisce il nucleo principale dell’offerta delle soluzioni Beck IPC, rivolta agli OEM industriali. Con IPC@CHIP, Beck offre una soluzione embedded compatta, in formato chip.

Progettata su misura per le soluzioni embedded IIoT, IPC@CHIP può essere utilizzata come un PLC, un controllore o come combinazione di entrambi, permettendo così agli OEM di creare soluzioni IIoT con una minima fase di progettazione ed una veloce messa sul mercato.

Il portafoglio di Beck comprende anche la serie completa di gateway com.tom edge ed il relativo portale cloud, rivolti alle applicazioni IIoT nell'automazione di fabbrica e di processo.

Il portale cloud fornisce tutti gli elementi necessari per configurare facilmente l’applicazione industriale IoT, gestendo tutti i dati in entrata e in uscita, compresi tutti gli aspetti di configurazione e sicurezza.

"Le conoscenze, i prodotti hardware e software di Beck IPC per IIoT, soprattutto in ambito embedded, sono elementi importanti per rafforzare la nostra strategia all'interno dell’IIoT", afferma Staffan Dahlström, CEO di HMS Industrial Networks.

“Il portafoglio di prodotti e servizi offerti da Beck IPC completa la nostra attuale gamma di soluzioni Anybus, IXXAT and eWON, rafforzando la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni di connettività per le applicazioni industriali”.

"Siamo entusiasti di entrare a far parte di HMS: grazie alle nostre tecnologie complementari saremo in grado di offrire soluzioni innovative e all'avanguardia in ambito IIoT e la presenza a livello mondiale di HMS garantirà la copertura sul mercato globale", afferma Thomas Schumacher, Amministratore Delegato di Beck IPC GmbH.

Dal punto di vista finanziario, nel 2018 Beck IPC GmbH prevede di realizzare un fatturato netto di 6-7 milioni di EURO, che andrà ad aggiungersi alla forte crescita di HMS.

HMS Industrial Networks acquisisce Beck IPC forte nelle comunicazioni embedded - Ultima modifica: 2018-07-24T12:13:07+02:00 da Nicoletta Buora