HomeScenariHMS Industrial Networks AB e eWON SA, insieme per incrementare la leadership...

HMS Industrial Networks AB e eWON SA, insieme per incrementare la leadership nell’Industrial IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

HMS Industrial Networks ABhandshake, società interamente controllata da HMS Networks AB (publ), ha firmato un accordo per acquisire la società belga eWON SA – uno dei principali produttori di router intelligenti, nel campo dell’IIoT (Industrial Internet of Things), con connessione a Internet e dotati della funzionalità di accesso remoto (remote access).

eWON è stata fondata nel 2001 e ha sede a Nivelles, in Belgio. Con filiali negli Stati Uniti e Giappone, eWON offre soluzioni di connettività all’avanguardia e servizi mirati per svariate applicazioni industriali, come ad esempio: accesso remoto ai controllori programmabili (PLC), raccolta dati e soluzioni di connettività basate su cloud. eWON collabora con i maggiori produttori di PLC e sistemi di automazione a livello mondiale. Nel 2015, i Lettori di “Control Design” hanno assegnato il Premio annuale “Readers’ Choice Awards” a eWON come Miglior Fornitore di Soluzioni di Accesso Remoto alle Macchine Industriali. Tale riconoscimento, da parte del mercato, conferma la posizione di leader di eWON ed è il risultato dell’attenzione dedicata ai clienti per fornire loro la migliore, la più affidabile e sicura soluzione del settore. “Nel mercato crescente dell’Industria 4.0 e dell’Industrial IoT, vediamo grandi opportunità per rafforzare ulteriormente il nostro business e la nostra posizione di leadership, entrando a far parte della consolidata organizzazione di sviluppo di HMS e dei suoi canali di vendita” afferma Serge Bassem, CEO e cofondatore di eWON. “Non vediamo l’ora di entrare a far parte di HMS e di unire le nostre eccellenti competenze nel settore dell’industrial Internet communication con l’obiettivo di sviluppare prodotti e servizi performanti per i nostri clienti” aggiunge Pierre Crokaert, CTO e cofondatore. “I prodotti eWON sono ottime soluzioni, complementari ai prodotti offerti da HMS” asserisce Staffan Dahlström, CEO di HMS Networks AB. “Il forte posizionamento di eWON, principalmente nel mercato delle applicazioni di remote access ai PLC, fornendo un “flusso dati” sicuro tra l’applicativo software e la macchina remota, integrerà e rafforzerà l’attuale offerta delle soluzioni Netbiter di HMS per la gestione da remoto. Quando si parla di remote access ai PLC, eWON è leader a livello mondiale. Unendo i due team e le sinergie, rafforzeremo la nostra posizione sul mercato e creeremo un’offerta dal valore unico per tutti i nostri partner OEM e clienti di tutto il mondo.” Con più di 15 anni di esperienza, eWON è un player in veloce crescita ed è leader nel mercato dei router intelligenti, basati su Internet, dotati della funzionalità di remote access. La società conta 57 collaboratori di cui 13 sono ingegneri dedicati allo sviluppo dei prodotti. eWON dispone di una rete di vendita a livello mondiale con distributori presenti in 45 Paesi. Serge Bassem, CEO di eWON e Pierre Crokaert, CTO in eWON continueranno a guidare eWON mantenendo i loro rispettivi ruoli e diventando due tra i primi dieci azionisti di HMS Networks AB.
Sviluppi Futuri
La posizione consolidata di eWON sul mercato europeo e americano porterà ad un ampliamento del pacchetto clienti di HMS e fornirà un’impronta più incisiva sul mercato per la gestione da remoto dei PLC. L’acquisizione rafforzerà anche l’attuale posizionamento delle soluzioni Netbiter di HMS e creerà canali di vendita complementari. eWON diventerà un importante marchio dell’Industrial IoT per HMS, e includerà tutte le soluzioni di HMS per collegare le macchine tramite Internet. Con tale acquisizione, HMS diventa il leader indiscusso di mercato nel remote access e nel monitoraggio da remoto per la comunicazione industriale. L’acquisizione offre a HMS la possibilità di accedere alla vincente rete distributiva di eWON in Europa e Nord America, ed aggiunge circa 15 ingegneri alle risorse umane complessive dedicate allo sviluppo R&D di HMS. Con l’aumento di queste risorse si prevede un incremento del livello di flessibilità, generando opportunità di sviluppo di nuove soluzioni per la gestione da remoto.

HMS Industrial Networks AB e eWON SA, insieme per incrementare la leadership nell’Industrial IoT - Ultima modifica: 2016-02-04T21:09:17+01:00 da La Redazione