HomeProdottiHMS fornisce il 3.000.000° modulo Anybus a Bosch Rexroth

HMS fornisce il 3.000.000° modulo Anybus a Bosch Rexroth

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Staffan Dahlström (a sinistra), Amministratore Delegato di HMS Industrial Networks AB stringe la mano a Harald Lukosz (a destra), Direttore Tecnico dei sistemi di saldatura e serraggio in Bosch Rexroth AG, in occasione del raggiungimento della fornitura dei tre milioni di moduli Anybus.
Staffan Dahlström (a sinistra), Amministratore Delegato di HMS Industrial Networks AB stringe la mano a Harald Lukosz (a destra), Direttore Tecnico dei sistemi di saldatura e serraggio in Bosch Rexroth AG, in occasione del raggiungimento della fornitura dei tre milioni di moduli Anybus.

HMS Industrial Networks ha consegnato alla società Bosch Rexroth il tremilionesimo modulo Anybus. Bosch Rexroth utilizza i moduli Anybus principalmente per fornire connettività ai controllori di saldatura e di serraggio verso tutti i sistemi di controllo, utilizzati nell’automazione industriale. I moduli di comunicazione Anybus Embedded sono soluzioni intercambiabili per i diversi bus di campo e per le reti Ethernet industriali. I moduli offrono una connettività multi-network per le principali reti standard industriali.

Lunga collaborazione tra Bosch Rexroth e HMS

Bosch Rexroth e HMS lavorano insieme con successo da oltre 10 anni. Harald Lukosz, Direttore Tecnico dei sistemi di saldatura e serraggio in Bosch Rexroth, spiega il motivo per il quale hanno scelto le soluzioni Anybus: «Abbiamo scelto i moduli Anybus per due ragioni: in primis, il modulo è molto compatto e facile da integrare e in secondo luogo, la tecnologia, integrata nel prodotto, è evoluta». Staffan Dahlström, CEO di HMS Industrial Networks commenta: «I moduli di comunicazione Anybus supportano tutti i principali bus di campo e le reti Ethernet industriali, come richiesto da Bosch Rexroth nei loro sistemi di saldatura e di serraggio, e inoltre permette loro di connettersi ai vari controllori, utilizzati nell’automazione industriale».

Compatto ed energeticamente efficiente

Bosch Rexroth utilizza nello specifico i moduli di comunicazione Anybus CompactCom, i quali, hanno un ridotto consumo energetico e sono molto compatti (5,2 x 5.2 cm). Questi moduli di comunicazione offrono una connettività multi-network molto affidabile verso gli attuali e principali standard di mercato. Le interfacce hardware e software standardizzate consentono ai moduli di essere facilmente intercambiabili tra loro. In altre parole, è possibile collegarsi a qualsiasi rete, semplicemente sostituendo il modulo.

La storia di Anybus

Il primo modulo Anybus è stato sviluppato nel 1994. Il concetto alla base dei prodotti Anybus, secondo cui ogni utente può collegarsi a qualsiasi rete industriale, è stato un’innovazione rivoluzionaria poiché, dal quel giorno, il numero di bus di campo è aumentato rapidamente. Oggi, possiamo trovare in campo tre milioni di moduli Anybus. La capacità multi-network, offerta dal concetto Anybus, è tutt’ora il principale vantaggio per l’utilizzatore. «Per la produzione del primo milione di moduli Anybus ci sono voluti più di 10 anni», afferma Staffan Dahlström. «Tuttavia, per la produzione del secondo milione di moduli sono bastati solo cinque anni, e invece, per il terzo milione, solamente due. Detto questo, per concludere, probabilmente non dovremmo aspettare a lungo per raggiungere l’obiettivo produttivo del quinto milione di moduli Anybus».

HMS fornisce il 3.000.000° modulo Anybus a Bosch Rexroth - Ultima modifica: 2014-12-19T15:03:28+01:00 da La Redazione