HomeProdottiHMS amplia l’offerta Netbiter per la Gestione ed il Controllo Remoto

HMS amplia l’offerta Netbiter per la Gestione ed il Controllo Remoto

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Netbiter EC310 gatewayHMS Industrial Networks amplia l’offerta di Remote Management Netbiter includendo tre diversi servizi a seconda delle necessità di utilizzo. Le diverse funzionalità permettono sia il collegamento rapido ad una singola macchina remota, sia progetti avanzati come impianti ed utenti multipli. HMS propone inoltre il nuovo gateway Netbiter Easy Connect (EC310) che comunica soltanto tramite Ethernet.

Netbiter è una soluzione basata su cloud per la gestione remota di apparecchiature come generatori di potenza, PLC, sensori, serbatoi. Gli utenti collegano il gateway Netbiter alle loro apparecchiature ed eseguono il log in sul data center online Netbiter Argos, dal quale possono accedere ai loro dispositivi online. Netbiter include ora tre servizi differenti:

  • Remote Access - gratuito con il gateway

Consente la configurazione da remoto dei PLC o delle macchine tramite un tunnel sicuro, permettendo così agli utenti di effettuare la programmazione o il debug dei dispositivi da qualsiasi luogo. Gli utenti utilizzano il loro software di configurazione come se fossero sul campo.

  • View and Control - gratuito con il gateway

Permette di gestire da remoto un singolo impianto. Dashboard web, allarmi e grafici  forniscono una panoramica completa dell’applicazione.

  • Manage and Analyze - a pagamento

Per gli impianti multipli, su larga scala e con più utenti, i quali possono personalizzare l’interfaccia di Netbiter Argos ed integrare i dati nel loro sistema tramite funzioni API.

Maggiore connettività

“Con queste nuove funzionalità, compiamo un altro passo avanti nel facilitare l’accesso online ai propri dispositivi” afferma Henrik Arleving, Responsabile della Linea Prodotto, Remote Management in HMS Industrial Networks. “Ora possiamo offrire una soluzione semplice e veloce per monitorare online sia una singola macchina che impianti multipli di grandi dimensioni e con più utenti. Netbiter può soddisfare ancora di più le richieste per la gestione online delle apparecchiature di campo”.

Nuovo gateway

HMS propone inoltre il nuovo gateway, Netbiter EC310, che invia i dati dal sito remoto, soltanto tramite Ethernet. Si tratta di un complemento dell’EC350, che comunica sia tramite la rete cellulare (3G/GPRS), sia via Ethernet.  Che cos’è Netbiter? Netbiter è la soluzione per la gestione ed il controllo remoto dei dispositivi industriali. Il gateway Netbiter si collega da remoto all’impianto in campo e trasmette i dati al centro dati Netbiter Argos. Il Centro dati, basato su cloud, raccoglie e registra i dati dell’impianto in campo, consentendo agli utenti di visualizzare l’andamento dell’applicazione grazie ai grafici di tendenza e ai report. Sul sito gli utenti possono visualizzare i parametri dei loro dispositivi, gestendo e controllando l’impianto da una dashboard web.

HMS amplia l’offerta Netbiter per la Gestione ed il Controllo Remoto - Ultima modifica: 2014-09-30T09:31:58+02:00 da La Redazione