Il 17 gennaio 2014 Henkel Corea ha inaugurato il Centro Tecnico Henkel Corea, che rafforza la leadership dell’azienda sul mercato mondiale degli adesivi. Si tratta di un centro avanzato da 8 miliardi di won sudcoreani (7,5 milioni di dollari), destinato allo sviluppo di nuove tecnologie allo scopo di fornire soluzioni tecniche ai clienti in Corea. È anche una delle sette nuove sedi di Henkel nel mondo create per fornire tempestivamente servizi e assistenza ai clienti. L’investimento nelle strutture coreane esprime una delle priorità strategiche di Henkel: la globalizzazione. «Il bisogno di soluzioni adesive ingegneristiche è in aumento grazie allo sviluppo dell’industria mondiale dei dispositivi high-tech, come i telefoni cellulari,» ha affermato Michael Olosky, Presidente di Henkel Asia Pacifico. «Dal momento che la Corea è uno dei paesi più potenti e lungimiranti dal punto di vista tecnologico, abbiamo previsto l’apertura di questo centro tecnico per rispondere alle richieste e alle esigenze future dei nostri principali clienti, in particolare i produttori di telefoni cellulari e display.» Il Centro tecnico Henkel Corea avrà il compito di sviluppare adesivi per laminazione e adesivi strutturali per l’industria dei display e dei telefoni cellulari, nonché di valutare la performance e d’implementare i processi su questi mercati. Nell’ambito dell’espansione della rete di centri tecnici Henkel nel mondo, il personale tecnico potrà condividere dati e soluzioni per migliorare ulteriormente i prodotti e i servizi per i clienti. «Confido che l’apertura di questo centro consentirà a un maggior numero di clienti di beneficiare dell’esperienza di Henkel nel settore degli adesivi destinati a diversi settori e applicazioni industriali,» ha osservato Olosky. L’investimento di Henkel in centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo è un modo per avvicinarsi ai clienti e ai consumatori. Trasferendo le proprie competenze nell’innovazione vicino alla clientela sempre più vasta nei mercati emergenti, Henkel è in grado di fornire soluzioni localizzate, sfruttando nel contempo la tecnologia e i sistemi globali. La società ha esteso i propri investimenti nella regione dell’Asia-Pacifico con l’apertura di nuove strutture in Corea, Cina e India. L’anno scorso ha inoltre inaugurato la più grande fabbrica di adesivi del mondo a Shanghai, in Cina, e fondato un centro per l’innovazione a Pune, in India.