HomeProdottiGocator 3109, un sensore intelligente per l’acquisizione di immagini 3D

Gocator 3109, un sensore intelligente per l’acquisizione di immagini 3D

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Tra le nuove soluzioni proposte da Image S, Gocator 3109 è l’ultima versione del sensore intelligente per l’acquisizione di immagini tridimensionali sviluppato da LMI Technologies.

La serie Gocator 3100 effettua una ricostruzione 3D senza contatto ad alta risoluzione con velocità fino a 5 Hz. I sensori sono ideali per misurare le dimensioni di diversi elementi e caratteristiche, quali fori, asole, perni, distanze e allineamenti. Grazie alla struttura leggera (1,5 kg) e ultracompatta (49x100x155 mm), sono destinati ai costruttori di linee di assemblaggio che devono effettuare ispezioni tridimensionali in linea su oggetti statici, montando il sensore su un robot o un supporto fisso.

Gocator 3109 è in grado di leggere e misurare diversi elementi con un’unica acquisizione tridimensionale: è così possibile acquisire più oggetti in un tempo ridotto garantendo una velocità maggiore della linea di produzione. Le ultime versioni consentono di accelerare notevolmente la velocità di calcolo dividendo il carico fra Gocator e processore esterno. Inoltre, grazie al GDK – Gocator Development Kit – è possibile inserire i propri algoritmi all’interno del Gocator stesso.

Gocator 3109, un sensore intelligente per l’acquisizione di immagini 3D - Ultima modifica: 2017-05-22T09:30:13+02:00 da Nicoletta Buora