HomeProdottiNuovo giunto lamellare KTR per servocomandi, con maggior potenza

Nuovo giunto lamellare KTR per servocomandi, con maggior potenza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Mondial, distributore KTR, presenta l’innovativo giunto lamellare per servocomandi RADEX-NC HT. ll nuovo giunto, a “gioco zero” e torsionalmente rigido, è in grado di raggiungere velocità di rotazione fino a 27.500 rpm e coppia trasmissibile fino a 2.000 Nm. I settori applicativi sono principalmente: macchine utensili, banchi prova, macchine di controllo e misura,  automazione industriale e servoriduttori.

Confrontando il giunto con l’omonima serie standard, il collegamento tra i pacchi lamellari e i mozzi viene realizzato con flusso di coppia positivo e non positivo, il che permette l’utilizzo in servocomandi con coppie elevate.

I mozzi e le relative lamelle sono costruiti rispettivamente in alluminio ad alta resistenza ed acciaio inossidabile; il giunto risulta quindi compatto, oltre ad avere un peso e un momento di inerzia contenuti. In questa serie sono comprese due versioni: a singolo o a doppio pacco lamellare.

KTR prevede, per questa tipologia di giunti a “gioco zero”, più varianti di collegamento albero mozzo, tra le quali mozzo con anello di calettamento per trasmissione flusso di coppia non positivo e mozzo con fissaggio a morsetto per trasmissione flusso di coppia positivo e non positivo.

RADEX NC HT è disponibile in sette grandezze in grado di trasmettere coppie da 35 a 2.000 Nm e velocità da 6.500 a 27.500 g/min. Per la grandezza intermedia 36, avente diametro esterno pari a 84 mm, il giunto è in grado di trasmettere una coppia nominale fino a 340 Nm con una velocità massima di 14.000 g/min. E' esente da manutenzione e può essere impiegato fino a temperature di +200°C in condizioni ambientali aggressive

 

Nuovo giunto lamellare KTR per servocomandi, con maggior potenza - Ultima modifica: 2017-09-11T09:52:15+02:00 da Nicoletta Buora