HomeScenariGenova: Aperta la Call per il Corso di Formazione Robotica&Design

Genova: Aperta la Call per il Corso di Formazione Robotica&Design

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Grazie alla collaborazione, iniziata nel 2011, tra la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, corso di Disegno Industriale e Scuola di Robotica, e al fatto che questa collaborazione si è concretizzata nel corso “Design e Robotica” nell’anno 2010/2011, è stato deciso un Corso di Formazione dedicato al Design in Robotica di servizio che si terrà presso la Facoltà di Architettura di Genova dal 3 al 5 settembre 2012.
Progettare, costruire e programmare piccoli robot sarà un’attività sempre più diffusa. Già ora, la robotica educativa è un settore in crescita in tutto il mondo, per cifre di prodotti venduti e interesse. Come lo scorso è stato il secolo dell’automazione, questo lo sarà della robotica. Quasi ogni oggetto conterrà intelligenza, più o meno avanzata, e sarà capace di muoversi e operare in ambienti in cooperazione con umani. La nostra vita quotidiana ci vedrà circondati da oggetti intelligenti, che avranno la capacità di adattarsi alle nostre esigenze. Ma, affinché non accada che siano gli umani a doversi adattare alle esigenze dei robot, questi dovranno essere progettati e disegnati con criteri roboetici, ovvero, essere eticamente, legalmente e socialmente validi.

Genova: Aperta la Call per il Corso di Formazione Robotica&Design - Ultima modifica: 2012-06-12T18:39:57+02:00 da La Redazione